C3, sorpassi in vetta

14962330_10208883521857659_847684883_nPer la C3 è già tempo di sorpassi. in vetta alla classifica rimane quasi tutto invariato; quasi, perchè il CDG Cavaria perde terreno, primato e punti in quel di Cassano Magnago e lascia momentaneamente la testa della classifica.

Ma andiamo con ordine e analizziamo le gare della sesta giornata. Partiamo da quella che era stata definita un vero e proprio scontro salvezza; domenica mattina, infatti, al S.Pietro Stadium di Cassano Magnago è andata in scena Centro S.Pietro B – OSGB MIC/B. Partita con poche emozioni, che si è chiusa con un pareggio per 2 a 2 e che non accontenta nessuna delle due formazioni.

Ci vuole sicuramente ben altro per restare in categoria, anche se siamo ancora ad inizio stagione. Ringrazia del pareggio di Cassano il Real Busto che nulla può fare contro la corazzata del CSI S.Carlo. I padroni di casa si impongono per 6-1 e liquidano la pratica senza troppa fatica. Per i ragazzi capitanati da Matteo Zambotto sono 3 punti d’oro che li portano al terzo posto in solitaria. Altro scontro valevole per non restare nella parte bassa della classifica è quello che si è disputato a Gallarate in casa di uno scatenato CDG. I padroni di casa si sono aggiudicati match e 3 punti grazie alla doppietta di Conti e al gol di Piantanida.

Per i ragazzi di Di Donfrancesco è la seconda vittoria di fila e sono altri 3 punti che danno morale e forza per continuare a credere in una salvezza che sicuramente sarebbe meritata. Per la Pescheria Megale invece è notte fonda; dopo la bella prestazione di settimana scorsa contro in Centro S.Pietro A, non si è visto lo stesso gioco e la stessa voglia di vincere mostrata contro i cassanesi. Per mister Rampazzo & Co. è tempo di meditazione sui propri mezzi e le proprie ambizioni.

Restando sempre a metà classifica, troviamo lo Zenit SP&B che, dopo aver controllato per tutto il primo tempo e aver chiuso sul risultato di 1-1, deve cedere nel secondo tempo sia alla sfortuna sia agli avversari che sfruttando 2 rimpalli in area avversaria, sono riusciti a portare a casa un risultato importantissimo che garantisce il secondo posto e fa ben sperare per il proseguo del campionato. La capolista OSGB MIC/C ha vita dura in casa contro un ottimo OSEA ARCONATE. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 1-1, ma è nel secondo tempo che i padroni di casa vengono fuori alla grande e mettono in cassaforte i tre punti. Prima un rigore che vale il 2-1, poi il terzo gol che chiude di fatto la partita grazie alla tripletta di Dimartino.

L’OSEA Arconate cerca di riaprire la partita nei minuti finale quando accorcia le distanze e tenta il tutto per tutto per arrivare al pareggio. E chiudiamo con la partita più importante della giornata: a Cassano Magnago infatti si è disputata la gara tra Centro S.Pietro A e CDG Cavaria. S.Pietro che partiva da meno 3 punti rispetto agli avversari; ma in campo è stata tutta un’altra storia. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 4-1 in favore dei padroni di casa con le reti di Monachello, Marciniak, S. Lamberto e Perego. I gialloneri tentano di accorciare le distanze con un bel diagonale dalla destra di Bonfante. Nel secondo tempo la partita si fa ancora più maschia rispetto al primo tempo, ma sostanzialmente corretta. I padroni di casa riportano la gara a loro favore con un altro gol di Monachello e la firma di Catizzone su punizione deviata dalla barriera. Si chiude con il risultato di 6-1. Un passivo forse troppo pesante per la squadra allenata da Corradini, ma gli uomini di Zambenetti hanno messo tutta la grinta e la voglia di vincere per continuare a restare attaccati al gruppo di testa. Che sia stata terapeutica la sconfitta di Casorate? Chissà… Lo scopriremo nella prossima giornata!

BR1

CLASSIFICA

OSGB MIC/C 15
OMC 2000 14
CSI S.CARLO 13
CENTRO S.PIETRO A, CDG CAVARIA 12
ARCONATE 8
ZENIT SP&B, CENTRO DELLA GIOVENTU’, PESCHERIA MEGALE 6
REAL BUSTO, CENTRO S.PIETRO B, OSGB MIC/B 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *