C3, torna tutto in discussione

Dopo la 5^ giornata di ritorno si riapre nuovamente la lotta ai primi due posti: cinque squadre nel giro di 9 punti restano in corsa per la promozione. Ma andiamo con ordine.

La prima gara della giornata si è disputata ad Arsago Seprio, dove i padroni di casa dello ZENIT SP&B si sono imposti con un netto 5-1 sul OSGB MIC/B portandosi al sesto posto in classifica (con una gara da recuperare) e lasciando ad un destino ormai scontato i ragazzi di Gallarate, che dovranno quasi certamente salutare la open C.

Alle 16.30, in quel di Cassano Magnago, sponda Centro S.Pietro, i padroni di casa del CENTRO S.PIETRO A hanno avuto la meglio sulla PESCHERIA MEGALE, vendicando la sconfitta dell’andata e rifilando ben 7 reti. In evidenza la splendida rete di Monachello, che apre le marcature con un pregevole colpo di tacco e dando il via alle danze; buona la prestazione dei bianco blu che danno un segnale forte alle concorrenti e si preparano alla delicata sfida di sabato. In contemporanea si è giocata la sfida salvezza tra CENTRO DELLA GIOVENTU’e REAL BUSTO dove, forse per paura di sbagliare o per il timore di non regalare niente all’avversario, le due squadre si sono accontentate di uno striminzito pareggio per 1-1.

Un punto a testa che non smuove la classifica e non soddisfa nessuno. Alle 17 a Busto Arsizio è andato in scena il primo match clou della giornata: OSG MIC/C e CDG CAVARIA hanno dato vita ad un rocambolesco 3-2 che ha visto prevalere i padroni di casa, fermando gli ospiti sia sul campo sia in classifica. Per i gallaratesi 3 punti che vogliono dire speranza per il secondo posto; per gli uomini di Cavaria una sconfitta che brucia, dato che con un’eventuale vittoria, potevano balzare al comando della classifica e scalzare OMC 2000. La prossima giornata vedrà proprio i bianco verdi scendere in campo contro il Centro S.Pietro A in una gara fondamentale per la vetta. Sfida nella sfida anche tra i due capocannonieri del campionato, Bonfante per i padroni di casa e Monachello per gli ospiti.

Nella mattinata di domenica, alle ore 11, scialbo pareggio tra CENTRO S.PIETRO B e OSEA ARCONATE; i bianco blu erano alla ricerca di punti salvezza per staccare le ultime tre, gli ospiti per restare al sesto posto. È finita con un nulla di fatto perché è un punto che non accontenta nessuno. Ma è sul campo di Santa Maria a Cassano Magnago che si è giocata la partita più attesa: CSI S.CARLO e OMC 2000 si giocavano la testa della classifica.

L’hanno spuntata i cassanesi di mister Zambotto che si sono aggiudicati i 3 punti e l’aggancio al primo posto proprio ai danni dei cardanesi. Grazie alla doppietta di Frigo e al gol di capitan Zambotto, i rosso blu hanno vinto per 3-2; prima sconfitta in campionato per i gialloverdi, che conoscono il sapore amaro della sconfitta dopo una cavalcata positiva lunga 15 giornate.

Ed è anche grazie a questo risultato che si riapre il discorso promozione; la prossima settimana infatti CDG CAVARIA e CENTRO S.PIETRO A dovranno cercare di rosicchiare ancora qualche punto per tentare di insidiare il duo di testa. Partita per cuori forti!!!

Buona settimana e buon campionato

BR1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *