Calcio, i verdetti di tutte le categorie Open

È tempo di verdetti. I campionati sono finiti, restano le appendici per gli spareggi (date e luoghi saranno comunicati dal CSI a tempo debito), le final four di Csi Varese Cup in programma il 12 e 13 maggio e per l’avventura alle fasi regionali per le due squadre promosse dall’Eccellenza.

Partiamo proprio dalla regina delle categorie, l’Eccellenza, che ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo l’Hellas Cunardo, seguito da Dream Team, Centro San Pietro e Sacromonte 1993.

Hellas Cunardo (V1) e Dream Team (V2) saranno le squadre rappresenteranno il comitato del Csi Varese ai Regionali, insieme a Inexere Village e Csi Stella per la parte femminile: guarda il calendario.

Retrocesse in serie A Biumo, Aurora Castiglione A, Brusimpianese ed Union Or. Castellanza.

Promosse in Eccellenza dalla serie A1 è l’Atletico Carnago, che ha resistito alla fantastica rimonta dell’Osvi/B, seconda ad 1 punto di distanza, mentre terzo a 3 lunghezze è arrivato il San Lorenzo. In A2 ha vinto campionato e scontro diretto l’Osc Gorla Maggiore A, che ha superato la concorrenza del Gallaxy, secondo a 5 punti di distanza.

Retrocedono in serie B Osvi/A, Or.Ma. e Csi Gurone dalla serie A1, Boffalorello e Centro della Gioventù dalla A2, più una tra Mic e Polisportiva San Giorgio che si giocheranno la permanenza in categoria allo spareggio.

Promosse in serie A dai quattro gironi di serie B sono Pro Sport Grantola che ha vinto la B1, Montonate Csi che ha vinto la B2, una tra Maddalena e Omc 2000 che spareggeranno per sapere chi ha vinto la B3, Calcio Ravello che ha trionfato in B4.

Retrocedono in serie C Rdm Pianazzo e Sparta Kolbe dalla B1, Cg Daverio e Ambrosiana Megali dalla B2, Osl Locate Varesino e Olimpia Verde dalla B3, Cardinal Shuster Moriggia e Lokomotive Busto dalla B4.

Promosse in serie B la Casport che ha vinto il girone di C1, l’Osg Orago che ha vinto la C2, SSF Bucaneers dalla C3 e Repax Juniores che ha vinto la C4. Insieme a queste squadre salgono in serie B le 2 migliori seconde, che dovrebbero essere Goglio Calcio (seconda nel girone di B2 con 46 punti in 18 partite) e una tra Or. Santo Stefano e Real Busto, appaiate a quota 39 punti in 20 partite nel girone di C3: sarà il CSI VARESE a stabilire quali squadre hanno diritto alla promozione e all’eventuale spareggio.

Retrocedono in D PV Virtus Dumenza, Casalvilla, Pescheria Megale e Tnt, ultime nei rispettivi gironi di campionato.

Promosse in serie C CP Gavirate che ha dominato il girone di D1, il Golasecca che l’ha spuntata sulla Profumeria Calcagni nel girone di D2, il Visevar che ha vinto il girone di D3 e l’Olc Legnano che ha vinto la D4. Le due migliori seconde sono Profumeria Calcagni (D2) e Atletico Besano (D3), che dovrebbero anche loro essere promosse in serie C (sempre col beneficio d’inventario, perchè l’ultima parola spetta al CSI VARESE).

Tra le donne bis dell’Inexere Village che ha dominato l’Eccellenza davanti al Csi Stella. Retrocede in serie A la Pro Loco Gravellona.

Promosse in Eccellenza dalla serie A1 l’Alto Verbano e dalla A2 il Beata Giuliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *