Si giocherà tutto in una giornata il quarto turno della Coppa Csi – Trofeo VareseNews. Le partite che decideranno quali saranno le quattro squadre promosse a disputare la final four di Gurone (13 e 14 maggio) usciranno dagli incontri in programma mercoledì 5 aprile.
Si parte alle 20 a Busto Arsizio, con la sfida tutta d’Eccellenza tra i padroni di casa del Real Magritte ed il Sesona, formazione che ha già disputato una final four, nella prima edizione del trofeo, perdendo in finale contro l’Osc Gorla Maggiore B, i primi vincitori di questa bella idea, nata in seno alla Gazzetta del Csi, con la collaborazione di Csi Varese e VareseNews.
Alle 21 un’altra squadra che ha già partecipato ad una final four, il Csi Gurone, va a fare visita alla Longobarda Calcio Cislago, squadra di B4, rivelazione di questa edizione della Coppa Csi Varese.
Sfida tutta interna alle serie B quella in scena a Morazzone alle 21 tra Asso Solbiate e Olimpia Bianco, i primi ampiamente salvi nel girone di B3, i secondi vicinissimi alla promozione in serie B4.
Un’altra squadra che ha vissuto la magia delle finali è attesa dall’ultimo incontro di questi quarti di finale: a Bregano alle 21, l’Oratorio San Luigi, che ha ben figurato nella prima edizione della Coppa e che sta lottando per la promozione in Eccellenza, sfiderà i neo campioni provinciali dell’Hellas Cunardo, in un match che si annuncia bellissimo e ricco di spunti.