C1, Monvalle e Leggiuno volano in serie B

Il 25 marzo 2017, alle 16, 04 minuti e 32 secondi, una mosca della famiglia dei Calliphoridi, capace di 14670 battiti d’ali al minuto, plana su via San Francesco d’Assisi 15 a Varese.

Nello stesso momento, in un ristorante all’aperto a due passi da Piazza Monte Grappa il vento si insinua magicamente sotto una tovaglia facendo ballare i bicchieri senza che nessuno se ne accorga. In quell’istante, l’arbitro di Hellas Cunardo/B – GSPO Monvalle fischia la fine della partita, e la squadra di Monvalle, grazie alla vittoria per 7 a 2, è matematicamente promossa in serie B.

Quarantatre minuti più tardi il CSI Leggiuno viene a conoscenza del risultato di Grantola, e in seguito al successo con il PV Due Cossani per 3 a 2, scopre di aver ottenuto la promozione in B. Tutto il resto è il racconto di una giornata normale per le altre squadre della C1. Vince il PV Agra, che riesce ad avere la meglio su un agguerrito Or. Pino Tronzano (3 a 1), e aggancia così l’altra squadra valdumentina al quarto posto. Vittoria casalinga anche per la Casport, che, con un sofferto 4 a 3, si impone di misura sull’Or. Malgesso. Infine, sul campo di Besozzo, vince (3 a 1) anche il Torre di Velate, condannando l’Or. Ca’ Marchetta alla retrocessione in D.

Rinviata la gara tra MB Fusion e CSI Brinzio il Borgo. Dedichiamo le ultime righe di questo breve articolo per celebrare l’Or. Pino Tronzano, che, nonostante la sconfitta nei minuti di recupero in una partita combattuta, e a tratti anche un po’ nervosa, dopo il triplice fischio ha dato vita ad un grande Terzo Tempo, a cui hanno partecipato giocatori, allenatore, e anche tifosi, spostatisi numerosi per seguire la loro squadra del cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *