post

CSI Varese, parte la nova stagione: vademecum e iscrizioni sport di squadra

Dopo la serata di presentazione della nuova stagione vi abbiamo fatto attendere un po’.
Un lasso di tempo necessario per pianificare tutte le attività e dar vita al nuovo vademecum 20/21. Ora è il momento di dare il via alla stagione più sfidante per CSI Varese e le sue società.

Troverete tutte le informazioni utili nel VADEMECUM 2020/2021.
E’ possibile scaricarlo sul vostro computer come un normale file PDF.

Come affiliarsi, come iscriversi ai campionati, le tempistiche dei vari sport e non solo.
Particolare attenzione anche sui servizi gratuiti alle società e agli sconti creati per venire incontro alla difficile situazione economica che ci aspetta (-100 euro di affiliazione e 50% di sconto sull’iscrizione squadre).

Nel PDF, che troverete in una cartella condivisa di Google Drive, troverete inseriti anche i link diretti alle risorse necessarie (portale nazionale, moduli di iscrizione, portale tesseramento…).
Con la stessa modalità condivideremo a settembre alcuni “speciali”: uno sull’attività delle zone e uno sugli sport individuali (che non facendo tornei e campionati fino la prossima primavera, aspetteranno settembre per programmare la stagione agonistica).

Altra grande novità l’iscrizione totalmente ONLINE per gli sport di squadra.
Le informazioni richieste saranno quelle di sempre, ma in un modulo digitale che farà risparmiare tempo a dirigenti e comitato.

Aprono oggi 24/07/2020 le iscrizioni per il calcio open, femminile, giovanile e quelle per il basket open.
Novità anche per la pallavolo che, dopo l’esperienza di condivisione con il comitato di Como, lancia il ritorno a un campionato provinciale.
Le società avranno tempo fino al 20/09 d settembre per completare una semplice pre-iscrizione. In una riunione il 25/09 si presenteranno i campionati per poi perfezionare affiliazioni e tesseramenti per cominciare i campionati il 18/10.

Come nella riunione del 10/07 ribadiamo: niente paura.
L’emergenza COVID-19 non è ancora alle spalle ma, in caso di rinvii, è pronto il piano B.
I calendari verranno pianificati in modo da poter essere completati anche con una partenza a febbraio, grazie anche all’eventuale cancellazione di regionali e nazionali.

“Servizi innovativi, un forte aiuto economico per l’iscrizione e un calendario flessibile ma certo. Sono queste i punti chiave che CSI Varese mette in campo per la ripartenza più difficile nel mondo dello sport dal dopoguerra ad oggi” sottolinea il presidente provinciale Colletto Redento, cogliendo l’occasione per augurare buon lavoro ai tanti dirigenti sportivi della provincia.

Invitiamo tutti a un’attenta lettura del vademecum e di consultare le nuove categorie d’età per l’anno 20/21 (che trovate in allegato). 
E’ possibile iscriversi, tramite gli appositi moduli online, agli sport di squadra: CALCIO 7 e CSI Varese CupBASKET e PALLAVOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *