Finalmente si ricomincia! Tornano l’adrenalina e le emozioni, che solo il campionato provinciale CSI può regalare.
Quest’anno il campionato di serie D2 prevede un girone da 12 squadre, due in meno rispetto alla passata stagione; saranno quindi di numero inferiore anche le partite da disputare, sperando che il clima non àlteri più di tanto l’andamento del campionato.
Tra le compagini impegnate in questa stagione spicca la presenza della Profumeria Calcagni, squadra proveniente direttamente dal campionato di Eccellenza che, forse un po’ per pazzia ma soprattutto per l’amore verso questo sport, ha deciso di rimettersi in gioco ripartendo dalla categoria più bassa: ovviamente, pronostici alla mano, è una delle favorite per aggiudicarsi la vittoria finale.
Altra squadra di cui si parla un gran bene e che promette di essere molto competitiva per la categoria è Golasecca: squadra nuova composta da ottimi elementi, alcuni provenienti da serie superiori, che ha allestito una rosa che può lottare per i primissimi posti della classifica.
Il CsiSanCarlo/A è, a mio avviso, la squadra che sulla carta viene subito dopo le due già citate: la compagine rossoblù, reduce dal quinto posto dello scorso campionato, dovrebbe essere riuscita a rinforzare la squadra in numero e in qualità.
Prevedo una lotta serrata per le posizioni medio-alte e centrali della classifica: secondo il mio parere Crugnola, Robur S.Giulio, Oss Mezzana/B, Athl.Somma/B e Cidiesse sono squadre che più o meno hanno gli stessi valori e che si daranno battaglia fino all’ultima giornata di campionato; qualcuna di loro potrebbe anche essere la vera sorpresa di questa stagione.
Taino, Gsao Casorate e le due novità Pol.S.Agostino e Orasport Schianno, per il momento, le colloco in un’ipotetica terza fascia: le prime due perché non hanno mai mostrato di poter lottare per le prime posizioni da quando mìlitano in questa serie, le ultime due per il semplice fatto che vanno valutate essendo realtà nuove.
Programma:
Orasport Schianno-Cidiesse X
Pol.S.Agostino-Profumeria Calcagni 2
Crugnola-CsiSanCarlo/A X
Robur S.Giulio-Oss Mezzana/B X
Golasecca-Taino 1
Athletic Somma/B-Gsao Casorate 1
ENJOY!