D3 al giro di boa

boaLa tredicesima giornata, ultima del girone d’andata, ci ha lasciato in dote un campionato apertissimo con le prime 6 formazioni che presumibilmente incendieranno il girone di ritorno andandosi a giocare i posti disponibili per la promozione in Open C. Vediamo com’è andata.
Il weekend di gare si è aperto con il rinvio della sfida tra l’OSGB MIC Gallarate/D e la capolista Utic Team: per i gallaratesi si tratta della seconda partita da recuperare, mentre l’Utic resta comunque in vetta alla classifica, vedendo però avvicinarsi le dirette inseguitrici.

Approfittano, come anticipato, del rinvio della sfida di Gallarate, Sacma e OSGB Caronno/D che si avvicinano minacciose alla vetta: si tratta per entrambe di vittorie casalinghe, i primi contro l’OSEA Arconate/A, battuto 4-2 e lasciato al settimo posto a 16 punti, i caronnesi hanno, invece, avuto la meglio, negli ultimi minuti di gioco, sul CSI San Carlo/B, battuto di misura per 3-2. Ora Sacma ha momentaneamente agganciato in vetta l’Utic Team a 30 punti, due in più del Caronno/D, terzo a 28, in attesa dei recuperi.

Con una partita in meno troviamo anche l’Oratorio Ferno, che si è sbarazzato tra le mura amiche del San Giorgio 1998/C con un tennistico 7-3: i fernesi, in attesa del recupero anche questa volta contro il MIC, sono quarti a 25 punti, i legnanesi restano ottavi.

Vince in scioltezza anche l’OSGB Caronno/C, impegnato nel match della “Caronno Arena” di sabato pomeriggio contro l’ultimissimo Sacro Cuore Arluno: finisce 5-2 per i padroni di casa, che restano saldamente al quinto posto solitario con 24 punti.

Chiude la giornata la sorprendete vittoria del Celesta Legnano, capace di espugnare il complicato terreno di gioco di Arconate, battendo i padroni di casa dell’OSEA/B per 6-3. Con i tre punti i legnanesi si portano al decimo posto a 14 punti, uno in meno dei diretti rivali di giornata.

Rinviata, da ultimo, la sfida di Cassano Magnago tra Robur San Giulio/B e Repax Zero.

RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA:

OSEA Arconate/B – Celesta Legnano 3-6
OSGB Caronno/D – CSI San Carlo/B   3-2
Sacma – OSEA Arconate/A   4-2
Oratorio Ferno – San Giorgio 1998/C   7-3
OSGB MIC Gallarate/D – Utic Team rinviata
Robur San Giulio/B – Repax Zero rinviata

CLASSIFICA:

  1. UTIC TEAM 30*
  2. SACMA 30
  3. OSGB CARONNO/D 28
  4. FERNO 25*
  5. OSGB CARONNO/C 24
  6. OSGB MIC GALLARATE/D 18**
  7. OSEA ARCONATE/A 16
  8. SAN GIORGIO 1998/C 16
  9. OSEA ARCONATE/B 15
  10. CELESTA LEGNANO 14
  11. REPAX ZERO 13*
  12. ROBUR SAN GIULIO/B 10*
  13. CSI SAN CARLO/B 8
  14. SACRO CUORE ARLUNO 4

* una partita da recuperare
** due partite da recuperare

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *