D3: CONTINUA LA MARCIA DEL SACMA

16650242_1223078611060761_1853965521_nContinua la marcia trionfale della capolista Sacma, che nell’anticipo di venerdì ha espugnato il campo del San Giorgio 1998/C con un secco 3-0: gli arsizini sono al comando con 39 punti, mentre i legnanesi restano noni a 19 punti.
Si conferma al secondo posto l’OSGB Caronno/D che espugna il campo della Repax Zero per 3-6, rimanendo a -2 dalla capolista. Per i padroni di casa, invece, passo indietro dopo il 2-2 dell’ultimo turno.

Si allunga la striscia positiva dell’OSGB Caronno/C che, vincendo nettamente in casa per 5-0 contro l’OSEA Arconate/A, conferma l’ottimo periodo di forma e il terzo posto in classifica a 33 punti. Gli arconatesi, sconfitti anche nel precedente turno dall’altra compagine caronnese, restano decimi a 17 punti.

Al quarto posto troviamo l’Oratorio Ferno, che inverte il trend negativo delle ultime due partite, e asfalta con un tennistico 6-0 il CSI San Carlo/B, lasciando gli avversari al dodicesimo posto.

Continua, invece, la caduta libera dell’Utic Team che, dopo aver perso con entrambe le formazioni caronnesi negli ultimi due turni, viene nettamente superato dall’OSEA Arconate/B per 7-2. Per l’ormai ex capolista si prospettano due partite delicatissime, a partire dal prossimo turno, quando ospiterà in casa il Ferno, e il recupero della 13a giornata in casa dell’OSGB MIC Gallarate/D.

Proprio i gallaratesi, grazie alla vittoria tra le mura amiche nell’altro anticipo del venerdì contro la Robur San Giulio per 4-2, si sono portati a ridosso delle zone alte della classifica, legittimando i sogni di gloria.
Chiude la giornata la vittoria per 4-0 del Celesta Legnano sul Sacro Cuore Arluno: i legnanesi si confermano una delle formazioni più in forma e si trovano ora all’ottavo posto, per il Sacro Cuore Arluno, invece, si tratta di un passo indietro rispetto alla fantastica vittoria del precedente turno, che conferma gli arlunesi all’ultimo posto in solitaria.

RISULTATI DELLA 16a GIORNATA

Celesta Legnano – Sacro Cuore Arluno   4-0
Oratorio Ferno – CSI San Carlo/B   6-0
OSEA Arconate/B – Utic Team   7-2
OSGB Caronno/C – OSEA Arconate/A   5-0
Repax Zero – OSGB Caronno/B   3-6
OSGB MIC Gallarate/D – Robur San Giulio/B   4-2
San Giorgio 1998/C – Sacma   0-3

CLASSIFICA

•    SACMA 39
•    OSGB CARONNO/D 37
•    OSGB CARONNO/C 34
•    ORATORIO FERNO 31
•    UTIC TEAM 30*
•    OSGB MIC GALLARATE/D 26*
•    OSEA ARCONATE/B 21
•    CELESTA LEGNANO 20
•    SAN GIORGIO 1998/C 19
•    OSEA ARCONATE/A 17
•    REPAX ZERO 14*
•    CSI SAN CARLO/B 11
•    ROBUR SAN GIULIO 10*
•    SACRO CUORE ARLUNO 7
* una partita in meno

2 thoughts on “D3: CONTINUA LA MARCIA DEL SACMA

  1. l Utic non si arrenderà facilmente….
    sono “vecchi volponi” e hanno abbastanza esperienza per uscire dalla crisi e recuperare.
    Utic a parte la classifica rispecchia in toto i valori espressi fin ora.
    In effetti il caronno D è stata la squadra che ci ha dato più noie fino a questo punto .
    un altro scontro diretto ci aspetta dopo la prossima giornata ..

    Forza Sacma ( studio 54 soccer)

  2. San Giorgio si difende bene nel primo tempo (0-0) poi a inizio secondo, alla prima distrazione viene punita da un tiro da fuori area del num. 15.
    Continua a difendersi e cerca di ripartire in contropiede ma nel finale una sfortunosa deviazione permette ad un Sacma di infilare facilmente.
    Nel finale San Giorgio tenta il tutto per tutto, saltano schemi posizione cercando i gol per portare a casa un pareggio. Da uno svarione a 2min al termine arriva il definitivo 0-3 per Sacma.
    Complimentoni al Sacma davvero rivelazione del campionato che gode di giocatori esperti, possenti, leali e sopratutto bravi. Elogio particolare al num.15 (una vera roccia) e alle prodezze della punta entrata nel secondo tempo (credo num.7).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *