D3, in programma la giornata più avvincente?

15139733_1149558748412748_344769109_nIl weekend che è alle porte vede come programma quella che, fino ad ora, sembra la giornata più interessante: tante sfide al vertice, il derby di Caronno Pertusella e incontri tra le “piccole” che cercano il riscatto.

Insomma, mettetevi comodi e seguite questo weekend che può essere davvero ricco di sorprese. Vediamo quali possono essere i pronostici per la giornata.

OSGB CARONNO/C – OSGB CARONNO /D, sabato ore 18.00, via Borroni 125 – Caronno Pertusella (VA)

Pronti via ed ecco qui il big match di giornata, il sentitissimo derby di Caronno Pertusella tra OSGB Caronno/C e OSGB Caronno/D, in programma sabato pomeriggio alle ore 18.00 alla “Caronno Arena”: si tratta, dunque, di un derby, quindi per definizione è impossibile o quasi fare pronostici. Sicuramente l’OSGB Caronno/D si affaccia alla partita in condizioni psico-fisiche migliori rispetto ai cugini, essendo in striscia positiva da due partite, ma per caratura della formazione ed esperienza nella categoria, riteniamo partano con un leggero favore di pronostico i “cugini” dell’OSGB Caronno/C.
PRONOSTICO: 1 (4-3)

OSEA ARCONATE/B – OSGB MIC GALLARATE/D, sabato ore 15.15, via Beata Vergine 40, Arconate (MI)

Come per il Derby di Caronno Pertusella, anche la sfida di sabato pomeriggio in quel di Arconate appare difficile da interpretare: entrambe le formazioni vengono da una sconfitta, subita nell’ultimo turno, e sono appaiate in classifica a quota 10 punti. Probabilmente l’esito della sfida sarà un pareggio, magari con pochi gol.
PRONOSTICO: X (2-2)

ORATORIO FERNO – SACMA, domenica ore 14.30, via Fiume 7, Ferno (VA)

La seconda sfida in programma domenica è il classico scontro al vertice, partita che assegna 3 punti, ma potenzialmente può valerne sei: a Ferno si scontrano la seconda e la terza forza del campionato. Si prospetta un match molto tattico, probabilmente risolto da qualche giocata individuale. Se ci sarà un vincitore probabilmente la spunterà sull’avversario, con un solo gol di scarto.
PRONOSTICO: 2 (2-3)

CELESTA LEGNANO – ROBUR SAN GIULIO/B, domenica ore 11.30, via Olmina 16, Legnano (MI)

Se questa partita fosse stata giocata solo tre settimane fa, probabilmente non avremmo sbagliato a pronosticare una vittoria agevole del Celesta, ma ora le cose sembrano decisamente essersi stravolte. I padroni di casa vengono dall’inaspettata e bruciante sconfitta dell’ultimo turno contro il (quasi) barcollante Repax Zero, che ha tolto un po’ di certezza al Celesta. Dal canto suo la Robur è reduce dall’impresa casalinga di domenica scorsa contro l’ex capolista Oratorio Ferno. Per i favori del pronostico puntiamo, quindi, il dito sui cassanesi, che vorranno dare seguito ai loro primi tre punti della stagione.
PRONOSTICO: 2

SACRO CUORE ARLUNO – REPAX ZERO, sabato ore 15.00, via Marconi 28, Arluno (MI)

Sabato pomeriggio ad Arluno si sfidano l’ultima e la penultima formazione della graduatoria. Il Repax Zero viene dall’importante prima vittoria stagionale, lo scorso weekend contro il Celesta Legnano, che sicuramente avrà dato ai saronnesi più fiducia nei propri mezzi; l’Arluno, dal canto suo, non è ancora riuscito a smuovere la voce “punti fatti”, ancora ferma a zero. Psicologicamente la sfida può essere un incentivo per entrambe le formazioni per dare di più, dato che ognuna delle due squadre è per l’altra, classifica alla mano, l’avversario più abbordabile possibile. Dato, come già accennato, il buon momento del Repax, indichiamo i saronnesi come i favoriti per i tre punti. Molto probabilmente sarà una partita con pochi gol, difficilmente ci sarà una vittoria netta.
PRONOSTICO: 2 (1-3)

CSI SAN CARLO/B – OSEA ARCONATE/A, sabato ore 16.30, via L. da Vinci 8, Cassano Magnago (VA)

Altro match in programma sabato pomeriggio, è quello tra CSI San Carlo/B e OSEA Arconate/A. Entrambe le formazioni vengono da un risultato identico nell’ultimo turno (4-1), con la differenza che l’Arconate ha raccolto i 3 punti, mentre il San Carlo è stato sconfitto dalla capolista Utic Team. Un ruolo importante lo avrà il fattore campo, con gli arconatesi poco abituati al gioco fluido e veloce, realizzabile su un campo sintetico come quello di Cassano Magnago. Sebbene le due formazioni siano separate in classifica da soli tre punti, il San Carlo/B (quartultimo) ha avuto fino a qui un campionato anonimo, mentre l’Arconate/A, settimo a 10 punti, ha avuto un cammino altalenante. Pare scontata la vittoria degli ospiti, magari con un solo gol di scarto.
PRONOSTICO: 2 (2-3)

SAN GIORGIO 1998/C – UTIC TEAM, venerdì ore 21.00, via F.lli Cairoli 11, S. Giorgio su Legnano (MI)

Sfida sulla carta scontata, forse l’unica dell’intera ottava giornata, quella che contrappone la capolista Utic Team e il San Giorgio 1998/C. Sembra quasi verta la vittoria dei bianco-verdi, che fino a qui hanno avuto un cammino che rasenta la perfezione, e sembrano un rullo compressore. Dal canto suo il San Giorgio, “matato” nell’ultimo turno dall’OSGB Caronno/D con un roboante 9-1, sembra avere davvero poche chanches di vittoria. Ma si sa, il calcio è strano, e sfide come questa sembra essere fatte apposta per ribaltare il pronostico.
PRONOSTICO: 2

CLASSIFICA:

•    UTIC TEAM 18
•    SACMA 17
•    OR. FERNO 15
•    OSGB CARONNO/C 14
•    OSGB CARONNO/D 12
•    OSEA ARCONATE/B 10
•    OSEA ARCONATE/A 10
•    OSGB MIC GALLARATE/D 10
•    SAN GIORGIO 1998/C 10
•    CELESTA LEGNANO 9
•    CSI SAN CARLO/B 7
•    REPAX ZERO 4
•    ROBUR SAN GIULIO/B 2
•    SACRO CUORE ARLUNO 0

2 thoughts on “D3, in programma la giornata più avvincente?

  1. il mio pronostico:
    OSGB CARONNO/C – OSGB CARONNO /D, ————-1
    OSEA ARCONATE/B – OSGB MIC GALLARATE/D——-2
    ORATORIO FERNO – SACMA——————————-2
    CELESTA LEGNANO – ROBUR SAN GIULIO/B————1
    SACRO CUORE ARLUNO – REPAX ZERO—————-1
    CSI SAN CARLO/B – OSEA ARCONATE/A—————-1
    SAN GIORGIO 1998/C – UTIC TEAM———————-1

  2. Gran bella partita a ferno tra i padroni di casa e il sacma.
    Primo tempo straripante degli ospiti, piu equilibrio nella ripresa.
    Risultato giusto contro un diretto avversario ,su un campo pesante.
    Si segue a scia l Utic.
    Forza Sacma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *