D3, Utic Team mantiene la vetta

15151261_1152546194780670_1091780888_nL’ottava giornata del campionato Open D3 ha da poco dato i suoi verdetti. Vediamo com’è andata.

Il weekend di gare si è aperto con l’unica sfida in programma venerdì sera, quella tra San Giorgio 1998/C e Utic Team, che ha visto gli ospiti imporsi con un netto 1-4: coi i tre punti i bianco-verdi rafforzano il loro primato in classifica, condito con il miglior attacco del campionato (34 reti realizzate). Per il San Giorgio, invece, si tratta della seconda sconfitta consecutiva, che lascia i legnanesi al nono posto a 10 punti.

Delle quattro sfide di sabato pomeriggio, degno di nota è il derby di Caronno Pertusella: se lo aggiudica con il risultato di 2-3 l’OSGB Caronno/D (foto sopra). La squadra è infatti riuscita nell’impresa di ribaltare il pronostico, che vedeva come favoriti per la stracittadina gli avversari. Questa vittoria ha permesso ai ragazzi di mister Giudici di issarsi al terzo posto con 15 punti, uno in più dei “cugini” sconfitti, ora quinti.
Finisce in pareggio con ben otto reti realizzate, l’incontro di Arconate tra OSEA Arconate/B e OSGB MIC Gallarate/D: un punticino che accontenta entrambe le formazioni, appaiate al settimo posto con 11 punti.

Approfitta del pareggio dei “cugini” l’altra formazione di Arconate, che, nonostante l’errato pronostico di una sfida avara di gol, regola il CSI San Carlo/B, sul campo sintetico di Cassano Magnago, con un perentorio 5-7: i cassanesi, giunti alla seconda sconfitta consecutiva, restano a 7 punti all’undicesimo posto, mentre l’OSEA Arconate/A sorpassa ben due squadre, salendo in sesta piazza.

Si aggiudica a sorpresa la sfida tra i fanalini di coda del campionato il Sacro Cuore Arluno che, sempre nel pomeriggio di sabato, ha regolato tra le mura amiche il Repax Zero per 4-2: grande impresa quella degli arlunesi, che riescono finalmente a smuovere la propria classifica con la prima vittoria stagionale. Per i saronnesi, seppur considerati favoriti nel pronostico dopo i tre punti raccolti sorprendentemente la scorsa giornata contro il Celesta Legnano, la sconfitta significa penultimo posto con Arluno un solo punto più in basso.

Nessun vincitore ne vinto, invece, nella partita di domenica mattina a Legnano, tra Celesta e Robur San Giulio/B: le due formazioni si accontentano di un pareggio con il risultato di 4-4, che smuove la classifica di entrambe. Infatti la Robur resta dodicesima ma si avvicina al centro classifica, il Celesta è ora nono a 10 punti.

Chiude la giornata il big match tra Oratorio Ferno e Sacma: ad aggiudicarselo sono gli ospiti, che la spuntano con il risultato di 1-0, mantenendo dunque la porta inviolata. Con i 3 punti Sacma, unica formazione ancora imbattuta e con la miglior difesa del campionato (9 gol subiti), conferma il secondo posto in solitaria a -1 dalla vetta; i fernesi, invece, vengono raggiunti e sorpassati al terzo posto dall’OSGB Caronno/D.

RISULTATI:

OSGB Caronno/C – OSGB Caronno/D   2-3
OSEA Arconate/B – OSGB MIC Gallarate/D   4-4
Oratorio Ferno – Sacma   0-1
Celesta Legnano – Robur San Giulio/B   4-4
Sacro Cuore Arluno  – Repax Zero   4-2
CSI San Carlo/B – OSEA Arconate/A   5-7
San Giorgio 1998/C – Utic Team   1-4

CLASSIFICA:

•    UTIC TEAM 21
•    SACMA 20
•    OSGB CARONNO/D 15
•    ORATORIO FERNO 15
•    OSGB CARONNO/C 14
•    OSEA ARCONATE/A 13
•    OSEA ARCONATE/B 11
•    OSGB MIC GALLARATE/D 11
•    CELESTA LEGNANO 10
•    SAN GIORGIO 1998/C 10
•    CSI SAN CARLO/B 7
•    ROBUR SAN GIULIO/B 6
•    REPAX ZERO 4
•    SACRO CUORE ARLUNO 3

7 thoughts on “D3, Utic Team mantiene la vetta

  1. finalmente ho visto questa “fantomatica” utic…niente di eccezionale. Sacma per ora rimane la mia preferita e pronostico che sara’ la vincente del campionato (certo pecca un po’ fuori casa sui campi di patate, ma il vero calcio si gioca li’ e non sul sintetico 🙂 )

  2. Campionato interessante.
    Condivido il parere del bazza.
    Ma il sacma calcio aspetta il 17 dicembre.
    Scontro diretto contro la prina della classe.
    Solo dopo quella partita potremmo avere un quadro piu chiaro della situazione.
    Nel frattempo buon campionato a tutti

  3. “ma il vero calcio si gioca li’ e non sul sintetico”?!?! È uno scherzo? Si dai è un bluff… in ogni caso concordo con Carlo quando dice che avremo un quadro completo il 17/12 ma nel frattempo… l’UTIC TEAM RIMANE LA CAPOLISTA…

  4. A me L Utic ha impressionato è una squadra che quando vuole chiudere la partita lo fa con una grinta pazzesca. Certo nn è infallibile siamo sempre all oratorio ma ragazzi sono dei muli quando corrono! Io penso inoltre che i campi in terra aiutino le squadre con meno tecnica per questo il sacma fuori fa piu fatica! Anche il sacma ottima squadra meritano tutti e due ma secondo me L Utic team se girano tutti sono unpo piu completi! Complimenti a tutti e due comunque si giocheranno il campionato!!

  5. Siamo semplicemente un gruppo di ragazzi che sta lavorando bene. vincere il campionato è un insieme di cose anche di fortuna perchè infortuni e incovenienti possono capitare! Grazie della fantomatica perchè ha diversi significati: inafferrabile, simile a un fantasma, spettrale e vuol dire che allora ti abbiam fatto un po paura! Grazie di cuore speriamo di continuare a lavorare sodo e vinca il migliore viva lo sport!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *