Defibrillatori: l’obbligo prorogato al 30 giugno 2017

defibrillatoreMercoledì 14 dicembre 2016 il Senato ha definitivamente approvato la conversione in Legge del D.L. 189 del 16/10/2016, inerente gli “interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto”.
All’atto dell’approvazione del testo legislativo, è stato anche approvato un emendamento che proroga di ulteriori sei mesi l’entrata in vigore del c.d. “Decreto Balduzzi”, inerente la dotazione e l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici da parte delle Società Sportive, a tutto il 30 giugno 2017, in sostituzione del precedente termine del 1° gennaio.

«Si tratta dell’ennesimo rinvio di una norma importante che, nelle intenzioni dei proponenti, potrebbe concedere al Governo il tempo sufficiente per apportare le auspicate modifiche al testo per renderlo concretamente attuabile, a maggiore tutela della salute degli sportivi. – si legge in una nota della presidenza nazionale CSI riportata da csi-net.it -. Come già fatto in precedenza, resta l’invito a tutta l’Associazione a non lasciare cadere l’attenzione dal tema della sicurezza, al CSI da sempre molto caro, continuando con convinzione a proseguire nell’opera di sensibilizzazione delle società sportive in questa direzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *