Eccellenza, campionato senza soste

indexNon si fa in tempo a chiudere una giornata, che ecco subito quella dopo. Martedì il posticipo tra Bidone e Frassati è finito per 1-2, con doppietta di bomber Franco a decidere il match che permette ai viola del duo Rovani/Mara di raggiungere quota 3, mentre i muccati confermano le storiche difficoltà contro le aquile fagnanesi.

Dicevamo che si gioca senza soste, ed infatti ecco subito il mercoledì d’anticipo, col Dream Team in campo contro la Brusimpianese: i tradatesi di mister Smania vogliono rifarsi della sconfitta di misura subita a Grantola contro il Cunardo, mentre il team di Maiolo & soci non vuole più aspettare per portare a casa i primi punti.

Venerdì sera si torna in campo a Morosolo, dove i Bidone e la Virtus si ritrovano: prima e seconda della scorsa stagione, entrambe sconfitte nel secondo turno, entrambe vogliose di rifarsi subito.

Sabato il clou è a Sesona, con i padroni di casa che ricevono la capolista Hellas Cunardo, a punteggio pieno grazie al duo di capocannonieri Puma e Nasti. A Cassano Magnago il Frassati proverà a trovare le misure del nuovo campo di casa contro un Fc Somma/Gallo Cafè ancora in cerca di certezze e soprattutto di punti.

Domenica ricca con ben tre match. Il Real Magritte apre le danze alle 9.45, per la terza volta in casa, contro la Profumeria Calcagni, nella riedizione dello “spareggio” promozione della scorsa stagione. La Real Tresiana testerà le velleità del Castegnate, primo a quota 6 e soprattutto unica squadra a non aver ancora subito gol. Infine a Biumo Inferiore derby tra neopromosse tra i blu di mister Barassi e il Mic di bomber Frasson, una delle sorprese di questo avvio di stagione.

Ci sarà da divertirsi. Senza pause.

La classifica

Hellas Cunardo, Castegnate, Osgb Mic 6
Dream Team, Real Magritte, Bidone, Frassati, Virtus, Real Tresiana, Sesona, PGS Elpis Biumo 3
Fc Somma/Gallo Cafè, Profumeria Calcagni, AP Brusimpianese 0

I pronostici

Mercoledì 28 settembre ore 21 Dream Team – AP Brusimpianese X
Venerdì 30 settembre ore 21 Bidone – Virtus 2
Sabato 1 ottobre ore 15 Sesona – Hellas Cunardo 1
Sabato 1 ottobre ore 18 Frassati – Fc Somma/Gallo Cafè X
Domenica 2 ottobre ore 9.45 Real Magritte – Profumeria Calcagni 2
Domenica 2 ottobre ore 15 Real Tresiana – Castegnate 1
Domenica 2 ottobre ore 15 PGS Elpis Biumo – OSGB Mic Gallarate 1X

I marcatori

4 Puma e Nasti (Hellas Cunardo)
3 Frasson (Mic), Nania (Real Tresiana)
2 Maiolo (AP Brusimpianese), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Savino (Mic), Macchi M. (Bidone), Bongiovanni (Mic), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Mohamed (Sesona), Pandolfo (Fc Somma/Gallo Cafè), Cannito e Castelluzzo (Dream Team), D. Barassi (PGS Elpis Biumo), M. Mapelli (Castegnate), Franco (Frassati)
1 Pigato e Caló (Dream Team), R. Colombo (Castegnate), Cozza e Andoni (Profumeria Calcagni), D’Addio e M. Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo), F. Galmarini (Frassati), Gatti, Amati, Ale. Graziano, Cattaneo e Pallaro (Virtus), Manzo (Fc Somma/Gallo Cafè), Testa (Mic), Y. Cherradi e Londino (AP Brusimpianese), Spoladore e D’Alessio (Real Magritte), Lucà (Real Tresiana), Fraschini, Brusa Pasquè e Bertoni (Bidone), Morello, D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Pulze, Besander e Grasso (Sesona), Brun e Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Odoni (Hellas Cunardo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *