Eccellenza, cosa è successo e cosa succederà

magliaseusebioAbbiamo atteso i recuperi infrasettimanali per dare un senso al commento di una giornata a dir poco frastagliata a causa del maltempo. E così eccoci a celebrare ancora una volta il Sant’Eusebio sempre più convincente in cima alla classifica: i ragazzi di Sesona hanno prima regolato con un sonoro 4-0 la terza forza del torneo, l’Orma, e poi hanno battuto la Virtus Marchirolo per 4-3 nel recupero serale portandosi così a quota 44, sei punti in più della seconda in classifica, la Biumense, che non ha giocato ed è ferma a quota 38.
L’Orma sconfitta dalla capolista vede avvicinarsi pericolosamente da un Moijto lanciato come un treno verso le alte sfere: per i viola doppia vittoria in quattro giorni, 8-1 nel derby col Castiglione B e 3-1 nel recupero serale col Sacromonte. I masnaghesi restano terzi a quota 33, ma a 32 ci sono i pazzi di Castiglione. In zona piuttosto tranquilla restano Frassati a 26 e Audax a 25 (entrambe ferme per maltempo), mentre dai 23 punti del Castiglione B in giù c’è da soffrire fino alla fine. I Bidone non vanno oltre il 3-3 con la Polisportiva Sanmcarese, interrompendo una serie di sconfitte che si faceva pesante e raggiungendo quota 21; a 19 c’è la coppia Virtus MdP e Fc Somma (entrambe ferme nel weekend); a 16 la Poli raggiunge il Sacromonte, a 14 c’è il Castiglione A e a 11 la Virtus Marchirolo.

LA CLASSIFICA

Sant’Eusebio 44, Biumense 38*, Orma 33, Moijto 32, Frassati 26*, Audax 25*, Castiglione B 23, Bidone 21, Virtus Mdp 19*, Fc Somma 19*, Sacromonte 16*, Sanmacarese 16, Castiglione A 14*, Virtus Marchirolo 11* **

* una partita in meno
** 4 punti di penalizzazione

I RECUPERI

Sant’Eusebio – Virtus Marchirolo 4-3
Moijto – Sacromonte 3-1

Sono da fissare entro il 2 aprile le date delle partite non giocate nell’ultimo weekend: Fc Somma – Biumense, Virtus Marchirolo – Sacromonte, Virtus Mdp – Frassati e Audax – Castiglione A.

Il PROSSIMO TURNO

Nel prossimo weekend si recupera la prima giornata, sospesa (toh!) per maltempo. Il Sant’Eusebio ospita la Virtus Mdp per continuare a volare, ma occhio alla fame di punti dei castanesi. La Biumense ospita in un super derby varesino l’Orma, in una partita da tripla che si annuncia super emozionante. Il Moijto proverà ad approfittarne, anche se sul campo della Virtus Marchirolo non sarà per nulla facile per i viola. Il Frassati ha l’occasione per consolidare la propria situazione “tranquilla” contro il Castiglione A, ma i doriani si sa che sono una squadra che non molla mai. L’Audax fa visita al Castiglione B in una gara che potrebbe dire molto per entrambe le squadre: zona salvezza o palude, a seconda di chi la spunterà. Scontro salvezza sul campo di Maddalena tra Fc Somma e Bidone: dire che è fondamentale, è poco. Idem come sopra per la sfida tra Polisportiva Sanmacarese e Sacromonte: sarà una domenica mattina ad altissima tensione. Enjoy!

I PRONOSTICI

Sant’Eusebio – Virtus Mdp 1
Biumense – Orma 1
Virtus Marchirolo – Moijto 2
Frassati – Castiglione A 1
Castiglione B – Audax X
Fc Somma – Bidone 1X2
Sanmacarese – Sacromonte 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *