ECCELLENZA FEMMINILE, CAMPIONATO DIVISO A META’

Campionato diviso in due tronconi dove le prime quattro si sfidano per il titolo e dietro è bagarre!!!
La Solbiatese rimane capolista in un match che non dava grosse probabilità di sorpresa. Eppure il Beata Giuliana riesce a tenere un tempo ed alla ripresa le squadre sono ancora sullo 0 a 0. Ci pensano però Pegoraro e Di Maio con un uno due micidiale a mettere la partita nella giusta direzione. Controllo del campo e sigillo finale di Cottu a chiudere le ostilità. Per il Beata Giuliana rimane comunque il fatto di aver tenuto un tempo e di non aver finito in goleada contro la prima della classe, buon segno.
Partita chiusa dopo 15 minuti quella di Legnano tra Redentore e Pro Hellas GC, ma andiamo con ordine. Partono forte gli ospiti che trovano subito il gol con Greco, ma ecco che dopo un quarto d’ora cambia completamente tutto. Tiro dei casalinghi respinto con il gomito da Gianoncelli sulla linea, rigore e rosso diretto per il capitano delle verdi-blu. Nonostante ciò, allo scadere del primo tempo, sono ancora gli ospiti ad andare in vantaggio con la punizione magistrale di Strambi. Rimane troppo da giocare in inferiorità numerica e la differenza si evidenzia soprattutto nel secondo tempo che lascia spazio ad una facile goleada del Redentore tra cui i soliti gol di Cavazzin e Pogliana e la doppietta di Fuoco.
Non resta a guardare il CSI Stella-Aurora che, in una partita tiratissima, supera di misura la Virtus Cantalupo. E’ infatti Russo a stendere le ospiti con una doppietta che le permette di raggiungere momentaneamente Cavazzin al primo posto della classifica marcatori.
Continua ad inseguire anche il Centro della Gioventù, anch’egli vincitrice con un solo gol di scarto in casa contro il Città di Samarate. Non bastano infatti Brigatti e Morandi alle ospiti per portare a casa qualche punto.
Scontro per allungare dalla zona retrocessione tra Paolo VI e Caronno vinto dalle padroni di casa. 4-3 il risultato che permette alle ragazze di Galliate Lombardo di mettersi in zona “salvezza tranquilla” al contrario delle ospiti che ora dovranno fare uno sforzo extra per togliersi dalla penultima posizione.
Infine riposa Le Gazze.
Vince

RISULTATI:
Redentore – Pro Hellas GC 7-2
Paolo VI – OSGB Caronno 4-3
Centro della Gioventù – Città di Samarate 3-2
Beata Giuliana – UC Solbiatese 0-3
CSI Stella-Aurora – Virtus Cantalupo 2-1
RIPOSA Le Gazze

CLASSIFICA:
19 UC Solbiatese
18 Redentore
15 CSI Stella Aurora*
12 Centro della Gioventù*
9 Paolo VI
7 Pro Hellas GC*
6 Le Gazze*
6 Città Di Samarate*
5 Virtus Cantalupo
4 OSGB Caronno*
1 Beata Giuliana*

*una partita in meno

MARCATORI:
10 Cavazzin (Redentore), Russo (Stella)
9 Pogliana (Redentore)
8 Faraco (Paolo VI)
7 Crudo (Beata)
6 Greco (Pro Hellas), Di Maio (Solbiatese)
5 Scommegna e Romani (Gazze), Albizzati (Stella), De Luca (Samarate), Suigo (Caronno), Pegoraro (Solbiatese), Brigatti (Samarate), Fuoco (Redentore)
4 Dora (Paolo VI)
3 Gianoncelli e Gentile (Pro Hellas), Minniti (Beata), De Carli e Ballan (Gazze), De Vita (Virtus), Piovaccari e Cottu (Solbiatese), Pissacroia (Paolo VI), Banfi (Caronno)

1 autogol a favore di Beata Giuliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *