Eccellenza Femminile, Inexere Village all’esame CSI Stella per allungare ancora in classifica

Inexere Village all’esame CSI Stella per allungare ancora in classifica.

Il Redentore dovrà fermare la Petrosino e Le Gazze per continuare a sognare in grande. Beata Giuliana e Centro della Gioventù alla ricerca di punti preziosi contro Paolo VI e Virtus Cantalupo. Quarta giornata di campionato ricca di partite interessanti che potrebbero consegnarci già le prime indicazioni importanti in questo scorcio di inizio stagione.

Si comincia con Paolo VI-Beata Giuliana con le bustocche alla ricerca di conferme verso la parte alta della classifica mentre, le padrone di casa, dovranno tornare alla vittoria visto che manca già da due settimane. Alto Verbano e Solbiatese si scontrano alla ricerca della prima, preziosa, vittoria in questa stagione. Buon momento di forma per le padrone di casa dopo la sconfitta di misura contro il Beata Giuliana mentre le ragazze di Solbiate Olona cercano i primi punti dopo due sconfitte consecutive. Il Centro della Gioventù punta a scalare altre posizioni in classifica e, per farlo, dovrà battere le milanesi della Virtus Cantalupo, partite molto a rilento con soli due punti conquistati in tre partite.

Inexere Village-CSI Stella e Redentore-Le Gazze saranno i due big match che, domenica, chiuderanno la quarta giornata. In queste due sfide prevediamo diversi gol e molte azioni da rete da entrambe le parti e sono, sicuramente, due partite da osservare con molta attenzione e interesse.

Match di sabato 27/10/2018: Paolo VI – Beata Giuliana Match sicuramente interessante quello che inaugura la 4° giornata di campionato con il calcio d’inizio previsto per le ore 16 di sabato 27 settembre. La sfida tra Paolo VI e Beata Giuliana è molto importante per entrambe le formazioni e, anche se siamo solo nelle prime giornate dell’Eccellenza, potrebbe già dare indicazioni importanti sul futuro cammino di queste due formazioni in questa stagione. Il Paolo VI arriva a questo match non in perfetta forma. Il pareggio subito in rimonta, domenica scorsa, ad opera della Virtus Cantalupo, ha fatto rimanere i varesini verso il fondo della classifica con una sola vittoria ottenuta, all’esordio, per 5 a 4 contro un Gavirate all’ultimo posto in graduatoria. Umore diametralmente opposto quello che si respira in casa del Beata Giuliana. Le rosso blu, giunte alla seconda vittoria stagionale su tre partite, hanno vinto per 3 a 2 contro un ottimo Alto Verbano, ancora a secco di successi. Le ragazze allenate da mister Michele Sbarra non hanno, però, convinto al 100% nell’ultimo turno di campionato e, siamo sicuri, avranno sicuramente voglia di rifarsi e guadagnare altri tre punti fondamentali per il loro cammino.

CF Alto Verbano – UC Solbiatese La partita tra Alto Verbano e Solbiatese si può riassumere come la sfida delle due tra le squadre più sofferenti in questo inizio di Eccellenza. Come già detto negli scorsi articoli, il calendario non è stato benevolo per la Solbiatese che, dopo aver riposato nel primo turno di campionato, hanno subito dovuto affrontare, in rapida successione, CSI Stella e Inexere Village. Le ragazze di Solbiate Olona hanno saputo creare qualche problema a queste due ottime squadre ma non sono riuscite a portare a casa neanche un punto, trovandosi in fondo alla classifica con un insolito zero nella casella dei punti conquistati. Avvio di stagione preoccupante anche per le padrone di casa dell’Alto Verbano che si trovano nella zona calda della graduatoria a causa di un solo punto conquistato sui nove disponibili. Dopo il buon pareggio ottenuto contro la Virtus Cantalupo, le ragazze di Porto Valtravaglia, hanno proseguito nel loro buon momento di forma causando non pochi problemi alle bustocche del Beata Giuliana, andando più volte vicino alla rete del pareggio.

Centro della Gioventù – Virtus Cantalupo Dopo il buon pareggio per 2 a 2 ottenuto sabato scorso in casa de Le gazze, le ragazze del Centro della Gioventù hanno un’ottima possibilità per giungere a terzo risultato utile consecutivo e rilanciarsi, definitivamente, verso le prime posizioni della classifica. Dopo il disastroso esordio in campionato con la sonora sconfitta patita contro il Redentore per 7 a 1, le gallaratesi hanno subito saputo ingranare la marcia giusta già dalla partita successiva grazie alla vittoria per 7 a 2 sul campo del Gavirate. Solo due punti conquistati, frutto di due pareggi raggiunti in rimonta nella due ultimi match, per la Virtus Cantalupo. Difficile momento per la squadra milanese che deve cercare, assolutamente, di incamerare punti nelle prossime giornate per tirarsi fuori, il prima possibile, dalle posizioni più calde della classifica.

Match di domenica 28/10/2018: Redentore – Le Gazze Il primo big match di giornata andrà in scena sul campo di Legnano in via Barbara Melzi tra Redentore e Le Gazze. Le padrone di casa vogliono continuare a stupire tutti mantenendo l’ottimo ruolino di marcia, due vittorie in altrettante partite, messo in mostra fino ad ora. L’ottimo momento di forma delle ragazze allenate da Maurizio Tranchina corre parallelo alla devastante vena realizzativa di Lucrezia Cavazzin (nella foto), autrice di 5 reti in sole due partite e, attualmente, miglior marcatrice della propria squadra. Trasferta molto insidiosa per Le Gazze che, dopo aver raggiunto il pareggio in extremis contro il Centro della Gioventù nell’ultimo turno di campionato, punta a fare bottino pieno per non perdere ulteriore terreno prezioso nei confronti della capolista Inexere Village. A duellare sotto porta contro la Cavazzin, punta di diamante del Redentore, ci sarà la solita Marika Petrosino, capocannoniere del torneo, rimasta a secco nell’ultimo match dopo aver messo a segno due poker consecutivi nelle prime due giornate di Eccellenza.

Inexere Village – CSI Stella Dopo una giornata ricca di sfide interessanti e piene di significato, non avremmo potuto chiedere di meglio per assistere ad un match che, numeri alla mano, si preannuncia molto combattuta. Per fare un paragone semplice, è come un Juventus-Napoli di serie A. A Bizzarrone si scontreranno le prime due della classe dello scorso campionato di Eccellenza. Le padrone di casa dell’Inexere Village arrivano alla sfida, come sempre, con i favori del pronostico. La vittoria della Supercoppa e le tre vittorie in altrettanti match hanno già permesso alle comasche di issarsi in vetta alla classifica con due punti di vantaggio su Le Gazze, prima inseguitrice. Il CSI Stella, dopo aver perso per 7 a 6 all’esordio in casa contro il Beata Giuliana, è riuscito a guadagnare i primi tre punti in graduatoria grazie al bel successo, tra le mura amiche, contro la Solbiatese. Le ragazze di Venegono Inferiore hanno riposato durante l’ultimo weekend e, quindi, hanno avuto ben due settimane di tempo per preparare al meglio questa sfida molto delicata.

RIPOSA CP Gavirate

CLASSIFICA: 1 – Inexere Village 9 2 – Le Gazze 7 3 – Beata Giuliana 6 4 – Redentore 6 * 5 – Paolo VI 4 6 – CDG Gallarate 4 7 – CSI Stella 3 * 8 – Virtus Cantalupo 2 9 – CF Alto Verbano 1 10 – CP Gavirate 0 11 – UC Solbiatese 0 * * Una partita in meno

MARCATORI: 8 RETI: Petrosino (GAZ) 5 RETI: Tancredi (GAV), Cavazzin (RED). 4 RETI: Nobile (CS), Mentasti (CS), Ossola (PAO), Ferlito (PAO), Crudo (BG), Brumana (INE). 3 RETI: Martin (PAO), Zani (CDG), Reggio (BG), Senaldi (CDG), Pisoni (INE). 2 RETI: Toma (RED), Bianchi (INE), Vidini (INE), Brunato (BG), Maestroni (CS), Cottu (SOL), Scommegna (GAZ), Elasi (GAZ), De Carli (GAZ), Bellini (CDG), Scarpini (AV), Danese (VC), Mango (VC). 1 RETE: Pogliana (RED), Testa (RED), Fuoco (RED), Carugo (VC), Benevento (VC) , De Vita (VC), Trezzi (INE), Luraschi (INE), Piccolo (INE), Cristiano (GAZ), De Luca (AV), Runcio (AV), Napolitano (BG), Ballerio (PAO), Faraco (PAO), Violatto (CDG), Oreto (CDG), Zamberletti (GAV), Savo (GAV), Vergani (SOL).

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *