Eccellenza Femminile, sfide da brivido

Gavirate-Virtus Cantalupo, match da brividi nei bassi fondi della classifica.
Paolo VI-CSI Stella e Redentore-Beata Giuliana sono i due big match della sesta giornata.

Sesta giornata di campionato che vedrà disputarsi tra le giornate di sabato e domenica. Big match nella giornata di oggi sarà sicuramente quello che andrà in scena a Galliate Lombardo tra Paolo VI e CSI Stella. Padrone di casa vorranno proseguire il loro magico momento di forma mentre gli ospiti sono alla ricerca di punti preziosi per risalire in classifica. Nelle altre due partite del sabato, la capolista Inexere Village e il Centro della Gioventù sembrano favorite per la vittoria nelle sfide rispettivamente contro Alto Verbano e Solbiatese. Interessante match salvezza quello che si disputerà alle 16 di domenica 11 novembre tra Gavirate e Virtus Cantalupo. Entrambe le squadre non hanno iniziato nel modo migliore la propria stagione e devono ancora trovare la prima vittoria in stagione. Redentore-Beata Giuliana, sfida tra neopromosse, chiuderà la giornata. Entrambe le squadre si conoscono molto bene essendosi scontrate due volte nello scorso campionato di A. Padrone di casa, ancora imbattute, daranno l’assalto al primo posto in classifica mentre il Beata Giuliana deve risvegliarsi dopo due brutte sconfitte consecutive.

Match di sabato 10/11/2018:

Paolo VI – CSI Stella

Esame di laurea per il Paolo VI che, tra le mura amiche, riceverà la visita di un CSI Stella che, dopo il rotondo successo ottenuto contro l’Alto Verbano per 6 a 2, sembra aver trovato la giusta via per risalire in classifica fino alle posizioni che più le competono. Padrone di casa in stato di grazia visto le due vittorie ottenute nelle ultime due partite giocate e conseguente secondo posto guadagnato dietro l’Inexere Village.

CF Alto Verbano – Inexere Village

Match che, almeno sulla carta, sembra avere poche cose da dire. La capolista Inexere Village è, senza ombra di dubbio, favorita per portare a casa un altro successo, il quinto consecutivo, e continuare a tenere saldamente in mano il primo posto. L’Alto Verbano affronterà una sfida quasi proibitiva ma dovrà fare l’impossibile per cercare di portare a casa almeno un pareggio che sarebbe vitale sia per il morale della squadra e sia per smuovere la propria classifica.

Centro della Gioventù – UC Solbiatese

Ottimo momento di forma per il Centro della Gioventù che, dopo l’ottima prova di forza in casa del Beata Giuliana, sembra esser riuscito a trovare la giusta alchimia di squadra per insediarsi nei piani alti della graduatoria. Il match di oggi pomeriggio, sul proprio campo, sembra rappresentare l’occasione giusta per continuare l’ottima striscia di risultati utili. Dall’altra parte della barricata, la Solbiatese non sta sicuramente attraversando un brutto periodo di forma. Le tre sconfitte consecutive in altrettante gare hanno fatto rimanere la squadra di Solbiate Olona a quota zero punti. Serve urgentemente un cambio di rotta per la squadra che deve assolutamente incominciare a incamerare qualche punto prima che la situazione si faccia ancora più allarmante.

Match di domenica 11/11/2018:

CP Gavirate – Virtus Cantalupo

Sfida tra delusa quella che andrà in scena domenica pomeriggio in quel di Gavirate tra le padrone di casa e la Virtus Cantalupo. Dopo quattro sconfitte consecutive, per le varesine, è arrivato il momento di rialzare la testa guadagnando i primi punti in stagione. Il campanello rosso d’allarme è già suonato a Gavirate e, tutta la società, sta facendo il possibile per migliorare le prestazioni della squadra per tornare nelle posizioni che le competono. Occasione d’oro per la Virtus Cantalupo che, dopo tre pareggi, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e, la sfida contro il Gavirate, rappresenta l’occasione giusta, per le ragazze milanesi, di uscire definitivamente dalle zone basse della classifica.

Redentore – Beata Giuliana

Dopo le prime tre vittorie consecutive di inizio stagione, per il Redentore, nell’ultimo turno di campionato in casa della Virtus Cantalupo è arrivato il primo pareggio stagionale. Le ragazze allenate da mister Tranchina hanno fallito l’aggancio all’Inexere Village al primo posto ma, sul proprio campo, il Rdentore vorrà fare il massimo per raggiungere la quarta vittoria in campionato. Dopo la disfatta esterna sul campo del Paolo VI, per il Beata Giuliana continua il momento critico vista la sconfitta casalinga contro il Centro della Gioventù in casa. Le bustocche, dopo un gran bell’avvio in Eccellenza, devono tornare a giocare sui livelli che più le competono e dare un segnale forte contro una squadra ostica come il Redentore.

RIPOSA Le Gazze

CLASSIFICA:

1*) INEXERE VILLAGE 12 – 2*) REDENTORE 10 – 3) LE GAZZE 10 – 4) PAOLO VI 10 – 5) CENTRO DELLA GIOVENTU’ 10 – 6) BEATA GIULIANA 6 – 7*) CSI STELLA 6 – 8.) VIRTUS CANTALUPO 3 – 9*) CF ALTO VERBANO 1 – 10**) UC SOLBIATESE 0 – 11*) CP GAVIRATE 0.
*UNA PARTITA IN MENO
**DUE PARTITE IN MENO

MARCATORI:

10 RETI: Petrosino (GAZ).
8 RETI: Ferlito (PAO).
7 RETI: Martin (PAO), Cavazzin (RED).
6 RETI: Crudo (BG), Nobile (CS).
5 RETI: Tancredi (GAV), Brumana (INE), Faraco (PAO), Mentasti (CS).
4 RETI: Ossola (PAO), Pisoni (INE), Reggio (BG), Danese (VC), Elasi (GAZ).
3 RETI: Pogliana (RED), Scommegna (GAZ), Trezzi (INE), Bianchi (INE), Maestroni (CS).
2 RETI: Toma (RED), Vidini (INE), Brunato (BG), Cottu (SOL), De Carli (GAZ), Broggini A. (GAZ), Scarpini (AV), Mango (VC), Napolitano (BG).
1 RETE: Schifaudo (BG), Minniti (BG), Guarino (RED), Testa (RED), Fuoco (RED), Paladini (VC), Carugo (VC), Benevento (VC) , De Vita (VC), Luraschi (INE), Piccolo (INE), Broggini G. (GAZ), Cristiano (GAZ), Milani (GAZ), Ballan (GAZ), Manzo (AV), Bini (AV), De Luca (AV), Runcio (AV), Ballerio (PAO), Campagnola (PAO), Zamberletti (GAV), Savo (GAV), Vergani (SOL), Valenti (SOL), 1 Surrasca (CS), 1 Clerici (CS), 1 N’ngbo (CS).

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *