Sorprese una via l’altra nell’ottava giornata di ritorno. In vetta rallentano le prime tre, ma a guadagnarci è soprattutto il Sant’Eusebio: i ragazzi di Sesona non vincono e vengono bloccati sul 4-4 da un Castiglione A mai domo e approfittano della seconda sconfitta consecutiva della Biumense, battuta sul terreno di casa per 0-1 dalla Virtus MdP, tornata alla vittoria dopo settimane di vacche magre.
Pareggia anche l’Orma, in un bellissimo ed emozionante anticipo serale contro i Bidone: 5-5 il finale, acchiappato all’ultimo tiro dai masnaghesi. La classifica a questo punto dice Sant’Eusebio a quota 48, Biumense a 38 e Orma a 37, con i biancorossi varesini che hanno un match in meno da giocare. È lì che spera in un passo falso in avanti il Moijto, che sta facendo un filotto di risultati utili eccezionale: i viola sono ora a quota 35 grazie al 4-2 rifilato all’Audax. Quinto posto per il Frassati che con il 3-3 si porta a 28 punti, uno in più degli avversari di giornata del Castiglione B, che segue a 27, ma con una partita in più. A quota 25 l’Audax e i Bidone, con i “puffi” che devono giocare un recupero, a 22 la Virtus MdP fa un bel salto, al pari della Polisportiva Sanmacarese, che regola per 3-1 la Virtus Marchirolo e torna a credere nella salvezza, pur con una gara in più rispetto ai rivali castanesi. A 19 il Sacromonte aggancia l’FC Somma, battuta nel duello di domenica mattina per 3-2: entrambe devono recuperare un match. Penultimo il Castiglione A a quota 16, due punti più della Virtus Marchirolo, ferma a 14: anche qui le ultime due hanno giocato una gara in meno.
I recuperi in attesa sono quattro: Audax – Castiglione A, Fc Somma – Biumense, Virtus Marchirolo – Sacromonte e Virtus MdP – Frassati (in campo mercoledì 19 marzo alle 21).
LA CLASSIFICA
Sant’Eusebio 48
Biumense 38 *
Orma 37
Moijto 35
Frassati 28 *
Castiglione B 27
Audax 25 *
Bidone 25
Virtus MdP 22 *
Sanmacarese 22
Sacromonte 19 *
Fc Somma 19 *
Castiglione A 16 *
Virtus Marchirolo 14 * **
* una gara in meno
** quattro punti di penalizzazione