Eccellenza, sfide calde per la salvezza

YOUNESSNAZIONALE4Ventunesima giornata che dirà molto soprattutto in zona salvezza, quando ormai il campionato sta per entrare nella fase bollente della stagione.
Nell’anticipo serale di martedì 11 marzo, Orma e Bidone hanno pareggiato per 5-5 in un match spettacolare, tra errori madornali e giocate favolose, pareggiato dai padroni di casa nel tempo di recupero. Partendo proprio dalla zona calda, ci sarà da lottare soprattutto su due campi, entrambi domenica mattina. A San Macario la Poli proverà a dare un altro colpo di reni per uscire dal pantano del fondo classifica contro la Virtus Marchirolo, altra compagine che pur in cattive acque non ha per nulla mollato e tiene vivo il sogno salvezza a suon di grandi prestazioni; quasi in contemporanea alle Bustecche il Sacromonte e l’Fc Somma si giocano una fetta importantissima di stagione, in una partita da non perdere per entrambe le squadre, in piena crisi da diverse settimane. Risalendo un pochino ci sono gli impegni proibitivi per l’Aurora A e per la Virtus MdP, impegnate rispettivamente a Castiglione contro la lanciatissima capolista Sant’Eusebio e a Barasso contro la Biumense, reduce dalla scoppola subita nel derby con l’Orma: favorite d’obbligo le prime due della classe, ma le sorprese nel calcio a sette non mancano mai. Completano il quadro di giornata Moijto – Audax e Frassati – Castiglione B, sfide tra formazioni relativamente tranquille, che però non possono concedersi distrazioni ad un passo dal traguardo finale.

Intanto è stato fissato un recupero (su quattro) della 20^ giornata non disputata per maltempo: Virtus MdP – Frassati si giocherà il 19 marzo alle 21 a Castano Primo. Restano da comunicare le date delle gare Fc Somma – Biumense, Virtus Marchirolo – Sacromonte e Audax – Castiglione A.

Enjoy!

I pronOstici

Castiglione A – Sant’Eusebio 2
Biumense – Virtus MdP 1
Moijto – Audax 1
Frassati – Castiglione B X
Sanmacarese – Virtus Marchirolo 1X
Sacromonte – Fc Somma X

Orma – Bidone 5-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *