Arrivati alla quinta giornata ecco la prima mini-fuga del torneo: se per il S.Eusebio, vittorioso in casa contro una coriacea Fulgor, si tratta di una conferma dopo la bella stagione dello scorso anno, la Biumense è la vera sorpresa di quest’inizio: prima vittoria in trasferta, sul difficilissimo campo dei Mojito (nella foto) e conferma del fatto che potrà sicuramente recitare una parte importante fino in fondo.
I viola di Castiglione, invece, appaiono un po’ in difficoltà al loro debutto in Eccellenza ma le qualità di certo non mancano per venirne fuori. Altra matricola sorprendente la Vulcania che impatta contro il Ristobar e conferma di avere un fortino in cui è complicatissimo far punti. Piccole resurrezioni per Castiglione/A e Or.Ma: i primi battono una Virtus “distratta” che sta lasciando tanti punti per strada, i secondi trovano la prima vittoria stagionale su un campo complicato come quello dell’Olcellese. Tanti gol tra Sacro Monte e Somma, coi giallo-neri che risalgono la classifica, e tra Sanmacarese e Audax, solito match al cardiopalma, forse quello che negli ultimi anni ha sempre garantito più spettacolo di tutti.
La prima mossa è stata fatta, quindi: vediamo come risponderanno i vari contendenti al titolo e come, in coda, si ribalteranno di settimana in settimana le sensazioni di chi lotta per rimanere nel torneo più affascinante del Csi!
RISULTATI
- Castiglione/A-Virtus 3-2
- Castiglione/C-Biumense 1-2
- S.Eusebio-Fulgor 4-2
- Sacro Monte-Fc Somma 7-5
- Olcellese-Or.Ma 3-5
- Vulcania-Ristobar 4-4
- Sanmacarese-Audax 5-5
Classifica:
- S.Eusebio 13
- Biumense 12
- Sanmacarese e Audax 10
- Sacro Monte 8
- Ristobar e Vulcania 7
- Fulgor, Castiglione/A e Fc Somma 6
- Virtus 5
- Or.Ma e Olcellese 4
- Castiglione/C 1
Pier per la “Gazzetta del Csi”