Eccellenza, l’OSC resta da solo in vetta

L’OSC resta da solo in testa. L’ottavo turno di Eccellenza regala la sorpresa: il Dream Team perde a Grantola contro l’Hellas Cunardo e ne approfitta la neopromossa guidata da un Lamari ancora in gol: siamo certi che i ragazzi di Gorla Maggiore non soffriranno di solitudine, anzi.

Anche nelle retrovie sta succedendo di tutto: vincono per la prima volta in casa sia Bidone che Atletico Carnago, vince fuori casa la Virtus. In 3 punti ci sono ben 5 squadre, con la sola Real Tresiana 2.0 un po’ staccata, ma comunque in gioco: con 4 retrocessioni tutto è ancora possibile!

Venerdì sera a Morosolo, su un campo reso giocabile grazie all’intervento provvidenziale di alcuni tesserati Bidone, Davide Maddalena su tutti (con tanto di righe tracciate a mano causa la rottura della macchinetta, eroico), i muccati hanno battuto con un netto 5-2 la Real Tresiana 2.0, in un match ricco di occasioni da rete, realizzate e divorate. Contemporaneamente a Grantola l’Hellas Cunardo si è ricordata come si fa a vincere dopo tre stop di fila: 6-3 al Dream Team fino a qui imbattuto, campionato riaperto e sfida tra le due contendenti delle ultime tre stagioni che pende ancora una volta dalla parte cunardese.

Sabato primo successo interno per l’Atletico Carnago, che batte 4-2 il Sant’Eusebio e lo supera in classifica. Pareggio ricco di emozioni a Cassano Magnago tra CSP e Biumo: 3-3 tra due squadre in salute, un punto che muove la classifica nella parte alta della graduatoria. A Gorla Maggiore un’implacabile OSC vince ancora una volta di misura, stavolta contro il Sacromonte 1993, cui non basta il solito gol di Burgos: gorlesi a quota 22, tre punti sopra il Dream Team e cinque più del Centro San Pietro. Niente male per una neopromossa!

Domenica mattina a Busto Arsizio vittoria fondamentale per la Virtus, che supera per 1-2 il Real Magritte e lo raggiunge in classifica a quota 9, un punticino sopra la zona retrocessione. Ma la strada è ancora lunghissima…

I RISULTATI

Hellas Cunardo – Dream Team 6-3
(HC 2 Intagliatore, 2 Gentile, 2 Casnici; DT 2 Granelli, Pigato)

Bidone – Real Tresiana 2.0 5-2
(B De Ambroggi, Brusa Pasquè, Fraschini, Mazzoleni, Pozzi; RT Coppola, Castagna)

Atletico Carnago – Sant’Eusebio 4-2
(AC 2 Scivoletto, Mazzetti, Lucchese; SE autogol, Giuranna)

OSC – Sacromonte 1993 3-2
(OSC Bavosi, Lamari, Grillo; SM Calabrese, Burgos)

CSP – Biumo 3-3
(CSP Gon, Caronia, D’Amore; B Capra Gio., Mazzoleni Mat., Barassi Gab.)

Real Magritte – Virtus 1-2
(RM Zaupa; V Graziano Ale., Gatti)

LA CLASSIFICA

IL PROSSIMO TURNO

I MARCATORI

16 Burgos (Sacromonte 1993)

10 Puma (Hellas Cunardo)

9 Manzo (Dream Team)

8 Ranzi (Dream Team), Lamari (OSC), Giuranna (Sant’Eusebio)

7 Boldetti (Biumo), Caló (Dream Team), Gentile (Hellas Cunardo), Belei (OSC), Calabrese (Sacromonte 1993)

6 Mazzetti (Atletico Carnago), Mazzoleni F. (Bidone), Caronia (Centro San Pietro), Granelli (Dream Team)

5 Lucchese (Atletico Carnago), Intagliatore (Hellas Cunardo)

4 Scivoletto (Atletico Carnago), De Filippi (Biumo), Bertapelle S. (OSC), Castagna (Real Tresiana 2.0), Volpi (Sacromonte 1993), Gatti (Virtus)

3 Arcieri (Atletico Carnago), Pozzi (Bidone), Barassi Gio. (Biumo), Casnici (Hellas Cunardo), Codespoti, Seghetto (Real Magritte),  Esposito (Real Tresiana 2.0), Graziano Ale. (Virtus)

2 Carabelli, Stefani (Atletico Carnago), Fraschini, De Ambroggi (Bidone), Capra, G., Mazzoleni Marco, Mazzoleni Matteo (Biumo), Andreazza, Bossi Ale, Mazzucchi, D’Amore, Ramorini, Pandolfo (Centro San Pietro), Morello, De Pasquale (Hellas Cunardo), Bertapelle F. (OSC Gorla Maggiore), Carullo, Sannino, Sigurtà, Zaupa (Real Magritte), Coppola, Nania (Real Tresiana 2.0), Malpica, Puricelli, Magri (Sacromonte 1993), Cappellato, Impelluso A., Geviti (Virtus)

1 Businaro, Cerbone (Atletico Carnago), Brusa Pasquè, Gamberoni, Morales (Bidone), Aletti, Barassi Gab., Di Natale, Malnati (Biumo), Bossi L., Gon, Pietrobon, Salmaso (Centro San Pietro), Pigato, Vecchio, Castelluzzo (Dream Team), Niesi, Furci, (Hellas Cunardo), Bavosi, Grillo, Riolfo, Zito, Castiglioni (OSC), Piccolo (Real Magritte), Bagorda, Lucà, Gentile (Real Tresiana), Chaiboub, Cheick, Peracca (Sacromonte 1993), Cattelan, Chionni, Jussef, Maran, Palazzo (Sant’Eusebio), Amati, Frati (Virtus)

2 autogol pro Sant’Eusebio

1 autogol pro Bidone, Centro San Pietroe Biumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *