Eccellenza, non si può più sbagliare

sanmacareseMancano cinque partite. Poche. Pochissime. È arrivato il tempo delle partite da non sbagliare, degli scontri senza appello e dei punti che pesano come macigni.
Ci sono ancora tante cose da decidere, più in coda che in testa al campionato, dove il Sant’Eusebio si gioca un importante match ball sul campo del Frassati: in caso di vittoria, i ragazzi di Sesona farebbero un passo importante e forse decisivo verso la vittoria finale. La Biumense, in attesa del recupero di mercoledì 2 aprile contro l’Fc Somma, prova a restare in scia della capolista e ad allontanare le dirette inseguitrici nel match casalingo contro l’Audax, a sua volta reduce della sconfitta nel recupero infrasettimanale contro il sorprendente Castiglione A. Al terzo posto c’è un’Orma che vuole tornare a vincere dopo due pari di fila: l’avversario che arriverà al Santiago Masnagheu è la Virtus Marchirolo, decisa a fare punti vitali per tentare l’impresa salvezza soprattutto dopo la vittoria nel recupero contro il Sacromonte. Crede ancora nel miracolo il Moijto, che riceve nella sua tana i Bidone, squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere e quindi alla disperata ricerca di punti. Sfida al cardiopalmo anche per il Castglione B, appena sopra la linea di galleggiamento, atteso da un Sacromonte in crescita e deciso a non lasciar per strada altre occasioni per restare in categoria. A Maddalena e Castiglione ci sarà da tremare. Sul campo dell’Fc Somma arriva la Virtus MdP in una gara da ultima spiaggia o quasi per entrambe le compagini; a Castiglione i vecchi leoni dell’Aurora A sfidano i campioni provinciali uscenti della Polisportiva Sanmacarese: due squadre in serie positiva e decise a restare attaccate con le unghie e con i denti all’Eccellenza. Enjoy!

I recuperi

Audax – Castiglione A 2-3
Virtus Marchiroloo – Sacromonte 6-5

Fc Somma – Biumense mercoledì 2 aprile alle 21
Virtus Marchirolo – Fc Somma mercoledì 16 aprile alle 21

La classifica aggiornata

Sant’Eusebio 51, Biumense 41*, Orma 38, Moijto 35, Frassati 31, Audax 28, Castiglione B 27, Bidone 25, Poli 23, Castiglione A, Sacromonte e Virtus MdP 22, Fc Somma 19 **, Virtus Marchirolo 17 * ***

* una gara in meno
** due gare in meno
*** 4 punti di penalità

I pronOstici

Frassati – Sant’Eusebio 2
Biumense – Audax 1
Orma – Virtus Marchirolo 1X
Moijto – Bidone 1
Sacromonte – Castiglione B 1X
Castiglione A – Sanmacarese 2
Fc Somma – Virtus MdP X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *