Eccellenza – Salutano Frassati e Somma, Dream Team ai regionali

Ci aspettavamo una giornata di verdetti, e così è stato.

Salutano l’Eccellenza Frassati ed Fc Somma/Gallo Cafè, due squadre che hanno onorato il campionato: a loro l’in bocca al lupo per un pronto ritorno in categoria.

I ragazzi di mister Rovani hanno perso in casa 3-5 contro un Real Magritte che punta sempre più in alto: non avesse avuto un calo a cavallo delle feste natalizie, staremmo qui a parlare di impresa per la squadra di mister Facchin. L’Fc Somma, da quest’anno fuso con il Gallo Cafè, era una delle squadre con più anni di militanza in Eccellenza: paga una stagione partita male, con troppe sconfitte ed una rosa strutturata in modo non adeguato. Inutile la rimonta provata sotto la guida di mister Conti, con i preziosi innesti dei ragazzi della Sommese a provare a cogliere una salvezza solo sfiorata: nell’ultimo turno hanno pagato dazio alla voglia di vincere del Dream Team, protagonista del terzo verdetto di questa settimana.

I tradatesi sono infatti la seconda squadra a staccare il biglietto per le fasi regionali in rappresentanza del Comitato di Varese: grazie allo 0-3 firmato Ranzi, Castelluzzo e Pigato i giallo verdi consolidano la seconda piazza e trovano il risultato mancato di un soffio lo scorso anno. Terzo il Biumo, che macina punti e gol e va a vincere sul campo del Castegnate per 2-4, trascinati da un Mendez imprendibile: 50 punti ad un turno dal termine per una neopromossa sono veramente un risultato da incorniciare.

Proprio il Castegnate si gioca la salvezza con la Brusimpianese, anch’essa sconfitta dai campioni provinciali dell’Hellas Cunardo per 7-3, con Nasti in gol ben 4 volte a consodidare il primato nella classifica dei bomber. Martedì mister Sanna e i suoi sono chiamati a giocarsi le residue chanches di restare in Eccellenza a Morosolo, nel recupero serale contro i Bidone, in crisi di gioco e risultati (sconfitta 0-1 contro il Sesona venerdì sera), mentre nell’ultimo turno la Brusimpianese andrà a far visita a Turbigo alla Virtus (sconfitta dalla Real Tresiana per 5-3, risultato che vale la salvezza per i Muraca boys), col Castegnate impegnato a Tradate contro il Dream Team, presumibilmente distratto dai festeggiamenti per il secondo posto. Salva la Profumeria Calcagni, che con il 3-3 in recupero contro il Mic già retrocesso trova il punticino per la matematica permanenza in Eccellenza. Saranno 50 (o 100 per chi deve recuperare un turno) minuti di sofferenza, da godersi nel pieno spirito dello sport, senza retropensieri o tensioni inutili: sarà, come sempre, il campo a decidere e dire l’ultima parola.

Mercoledì sarà poi il turno dei Quarti di Finale di Coppa, col derby d’Eccellenza tra Real Magritte e Sesona e l’Hellas Cunardo chiamato a sfidare il Bregano.

E ricordatevi di votare il vostro giocatore preferito, c’è un Pallone d’Oro da assegnare e mancano ancora una decina abbondante di voti…CheGGiocatore!

I risultati

La classifica

Il prossimo turno

I marcatori

36 Nasti (Hellas Cunardo)

32 Nania (Real Tresiana)

25 Castelluzzo (Dream Team)

23 Campello (Hellas Cunardo)

22 Davide Cannito (Dream Team)

21 Pandolfo (Fc Somma Gallo Cafè)

20 Puma (Hellas Cunardo)

19 Brusa Pasquè (Bidone), Ferrari (Brusimpianese), C. Tralli (Frassati)

17 Franco (Frassati), D’Addio (Pgs Elpis Biumo), Milani M. e Pallaro (Virtus)

16 Capalbo (Castegnate), Besander (Sesona),

15 Mazzoleni (Bidone), Codespoti (Real Magritte)

14 Y. Cherradi (Brusimpianese), M. Mapelli (Castegnate), Sinigaglia (Profumeria Calcagni)

13 Mendez (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Impelluso (Virtus)

12 Maiolo (Brusimpianese), Ranzi (Dream Team), Barban (Mic), D’Elia (Profumeria Calcagni), Spoladore (Real Magritte), Mohammed (Sesona)

11 M. Macchi e De Ambroggi (Bidone), Caló (Dream Team), Mattia Cannito (Hellas Cunardo), Frasson (Mic), Andoni (Profumeria Calcagni)

10 Savino (Mic), Ata (Profumeria Calcagni)

9 Beretta (Brusimpianese), Pidone (Hellas Cunardo)

8 Pigato (Dream Team), Bonfrate (Fc Somma/Gallo Cafè), Gambino (Frassati), Malnati (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Antodicola (Real Magritte), Gatti e Amati (Virtus)

7 Bertoni (Bidone), S. Colombo (Castegnate), Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Galmarini (Frassati), Frisenda (Hellas Cunardo), Ponzellini (Mic), D. Barassi e Rizzi (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Di Staso (Real Magritte), Morello (Real Tresiana), Tieso (Sesona), Bergamaschi (Virtus)

6 Carullo e Sannino (Real Magritte), Altana e Mirante (Real Tresiana), Torcere e Grasso (Sesona), Ale. Graziano (Virtus)

5 Pozzi (Bidone), Greco (Brusimpianese), Gattoni (Frassati), Giovanni Capra (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Rossini (Real Tresiana),Visentin e Chionni (Sesona)

4 Comendulli (Brusimpianese), Gadda, Tosello (Castegnate), Mazzucchi (Dream Team), Costa e Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Bongiovanni  (Mic), Boldetti, e Matteo Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Miranda (Profumeria Calcagni), Zaupa, D’Alessio (Real Magritte), Galimberti (Real Tresiana), Forla (Sesona), Arborio (Virtus)

3 D. Massarenti (Brusimpianese), Baggiani (Bidone), Galbiati (Castegnate), Braganó (Dream Team), Castiglioni (Frassati), Cernuto e Gentile (Hellas Cunardo), Di Natale, Giorgio Capra (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Cozza (Profumeria Calcagni), Miglionico (Real Magritte), Ari e Castagna (Real Tresiana), Aleo (Sesona), Cattaneo (Virtus)

2 Bellati, Fraschini e Gamberoni (Bidone), Bortone, Mastromarino e I. Cherradi (Brusimpianese), Levatino, J. Mapelli (Castegnate), Vizza e Dimi (Dream Team), D. Tralli (Frassati), Machmoum, Ghirlandini, Zagà, Morales, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), El Azzouzi, Del Bene e El Ouardi (Mic), Daniele Mazzoleni, Anicito, Caggioni, Gullì e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Peroni e Gigo (Profumeria Calcagni), Pelligrò, Visalli, Piccolo (Real Magritte), Zandegù, Lucà e Serravalle (Real Tresiana), Daverio, Cavallari, Cattelan (Sesona)

1 L. Magro, Maddalena, Marangoni (Bidone), Valsecchi, D’Amico e Londino (Brusimpianese), Annoni, Del Signore, R. Colombo, Meggiolaro, Moscone (Castegnate), Fietta, Casalucci,  Ruggeri, Manzo, Cova Caiazzo, Vanolo (Fc Somma/Gallo Cafè), Moroni e Boretti (Frassati), Cappelli, Niesi, Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, G. Massarenti, Testa (Mic), Giovanni Barassi e Mandica (Pgs Elpis Biumo), Maci (Profumeria Calcagni), Iametti, Mattavelli (Real Magritte), Pissogli, Folisi, Sartori, D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Pulze (Sesona), Valentino (Virtus)

Autoreti 2 pro Castegnate, 3 pro Brusimpianese, 3 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 4 pro Bidone, 2 pro Hellas Cunardo, 2 pro Mic, 1 pro Sesona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *