Eccellenza, sfide tese prima della sosta pasquale

1390665_227087347458284_305718349_nMeno cinque dal traguardo finale, ma c’è la lunga sosta pasquale di mezzo a spezzare il ritmo del campionato, recuperi ancora da disputare esclusi. Soprattutto dietro ci si gioca una porzione importantissima di futuro nella massima serie del Csi provinciale.

Sabato ricco nel menù d’Eccellenza, con la capolista Bidone che va a Sant’Eusebio su un campo storicamente ostico, dove i muccati non hanno mai vinto. Entrambe le squadre hanno voglia di rivalsa, vista l’esclusione dalla Coppa dei Gironi contro formazioni di categorie inferiori. Il Dream Team proverà a ritrovare la via della vittoria tra le mura amiche contro un Frassati lanciatissimo, che ormai mira alle zone alte piuttosto che guardare la zona retrocessione. La Virtus MdP avrà una sfida complicata contro un Fc Somma che deve fare punti per togliersi dalla zona calda: è una sfida tra veterane dell’Eccellenza, il pronostico è apertissimo.

Sul fondo della graduatoria sono in ballo punti che ormai pesano come macigni. Il Castegnate va a Mezzana, dove troverà un Gallo Cafè determinato a non mollare la parte alta della classifica. La Brusimpianese ha l’occasione per trovare punti decisivi per sè stessa e per condannare l’Audax, sull’orlo del baratro, in attesa di giocare l’importante recupero contro il Sant’Eusebio mercoledì 24. Il CdG va a Lavena Ponte Tresa e non può più sbagliare, ma troverà una Real Tresiana che deve ritrovare la spinta per restare aggrappata alle speranze di podio.

Infine, la Polisportiva Santo Stefano Ticino che fa tre punti facili facili, complice la rinuncia alla trasferta della Boschese, causa defezioni e infortuni: la peggior conclusione per una stagione sventurata per i ragazzi di mister Gamberoni che salutano la categoria e tornano in serie A.

I pronostici

Gallo Cafè – Castegnate X
Brusimpianese – Audax 1
Polisportiva Santo Stefano Ticino – Boschese 1 (3-0 a tavolino)
Sant’Eusebio – Bidone 1
Dream Team – Frassati X
Virtus MdP – Fc Somma X2
Real Tresiana – CdG 1

I recuperi

Brusimpianese – Sant’Eusebio 24/3 ore 21 a Cuasso al Piano
Boschese – Virtus MdP entro il 13/4/2016
Castegnate – Sant’Eusebio entro il 13/4/2016
Boschese – Sant’Eusebio entro il 28/4/2016

La classifica

Bidone 46
Dream Team 41
Real Tresiana e Virtus MdP* 36
Gallo Cafè 33
Frassati 30
Fc Somma 29
Sant’Eusebio*** e Brusimpianese 27
CdG, Polisportiva e Castegnate* 26
Audax 12
Boschese** 8

* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *