Fine campionato tra verdetti e attese: lo spiegone delle caterie Open

A una partita dal termine dei campionati, i verdetti nei campionati di calci Open sono quasi tutti emessi. Quasi, perchè ci sono un bel po’ di situazioni calde ancora da definire e che potrebbero allungarsi a tiratissimi spareggi.

In Eccellenza è tutto definito. Campione provinciale è l’OSC Gorla Maggiore A, mentre retrocedono in serie A Virtus, Sant’Eusebio, Atletico Carnago e Real Tresiana 2.0.

Tra le donne vince il campionato e si laurea campione provinciale il Centro della Gioventù di Gallarate, mentre in zona retrocessione se ne salva una sola tra CP Gavirate (13 punti e nessun match da giocare), CF Alto Verbano (13 punti e sfida col la Vrtus Cantalupo nel recupero) e Beata Giuliana (11 punti e partita da recuperare con l’Inexere Village).

In serie A1 è promosso il San Lorenzo, mentre per la seconda piazza è lotta aperta. Appaiate a quota 45 punti ci sono infatti Csi Montonate e Car Fix, che giocheranno l’ultimo match di stagione rispettivamente sui campi di Csi Gurone e Pro Sport Grantola: in caso di risultato identico, si andrà allo spareggio. In zona retrocessione, salutano la serie A Cadregià e CF Alto Verbano, mentre per gli altri due posti c’è bagarre con Osvi, Pro Sport Grantola, Aurora 011 Vedano e Orma Masnago in ballo. L’Osvi è a quota 23 e giocherà col Cadregià già retrocesso; il Pro Sport Grantola si trova a 24 punti e dovrà sfidare Car Fix e Csi Bregano; l’Aurora 011 Vedano è a 25 e giocherà con l’Alto Verbano già retrocesso; l’Orma Masnago è a quota 27 e giocherà col già promosso San Lorenzo.

Anche in serie A2 c’è una promossa, il Calcio Ravello, che ha festeggiato in anticipo l’Eccellenza guadagnata sul campo. Per la seconda piazza è lotta a due tra Atletico Gorla e Oratorio Boffalora: i gorlesi sono a quota 45 punti e devono giocare con la Pol. San Giorgio, mentre i boffaloresi sono a quota 43 e andranno a far visita al Gallaxy. Sono già retrocesse in serie B Olimpia Samarate, Aurora Castiglione A e Union Or. Castellanza. Per l’ultimo posto a disposizione è gara a due tra Oss Mezzana e OMC 2000: i mezzanesi (26 punti) devono giocare il recupero contro il Csi San Carlo e vincendo potrebbero superare di un punto i rivali in classifica, fermi a quota 28 e senza più match da disputare.

Promossa nell’Eccellenza Femminile la corazzata Hellas Cunardo, in serie A lottano per gli altri due posti che valgono la promozione a due sfide dal termine della stagione ben sei squadre: Città di Samarate, OSGB Caronno, Luino Ladies, San Martino Orma, Audax e Celesta Legnano (che ne deve giocare tre).

In B1 ha vinto e sale il Real Cuasso, mentre si giocano un posto in serie A Casport e Leggiuno, appaiate a quota 41: trasferte per entrambe le formazioni a Cadegliano e a Luino contro l’FBC 1910, in caso di risultato identico si andrà allo spareggio. Scendono di categoria Luino FBC 1910 e Sparta Kolbe.

In B2 è promossa l’aurora Castiglione C, mentre per il secondo posto c’è lo spareggio anticipato tra Or. Santo Stefano e Aurora Castiglione B: squadre distanziate di 2 punti, due risultati a disposizione per il Santo Stefano, mentre se vincono i castiglionesi salgono in serie A. Retrocessi Or. Castronno e Csi Voltorre.

In B3 promozione per OSGB Besnate e Csi San Carlo, mentre retrocedono Us Robur San Giulio e una tra Repax Senior (20 punti, sfida la Robur San Giulio nel recupero), Us Prospianese (21 punti e zero partite da giocare) e Asso Old Boys (23 punti e gara contro l’OSGB Besnate nel recupero).

In B4 promosse in A SSF Furie Rosse (che va anche alla final four di Csi Varese Cup) e Cardinal Shuster Moriggia, mentre retrocede in C l’Or. Pontevecchio, mentre per il secondo posto è lotta a due tra Audax (17 punti e match con il Repax Juniores) e Fulgor Cairate (19 punti e ultimo match con l’Accademia Calcio Cislago).

In serie C è tutto definito. Dalla C1 salgono Cp Gavirate e Csi Brinzio il Borgo, mentre retrocede l’Or. Pino Tronzano; dalla C2 sale la Real Ceresio insieme al Csi Abbiate, mentre scende il Casalvilla; in C3 tutto fatto da tempo: su Profumeria Calcagni e Visevar, giù OSGB Mic Gallarate B; in C4 promossi Real Busto e Osea Arconate, retrocesso il San Giorgio 1998/A.

Anche in serie D tutto definito. In D1 promossa da settimane l’imbattuta Csi Germignaga insieme al Mombello 1927; in D2 salgono Morazzone/Car Castronno e Lonate Glasgow; in D3 promossi Or. Crugnola e Lisanza Sporting; in D4 salgono OSGB Caronno A e Osea Arconate B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *