Incognita maltempo per la quinta giornata di Eccellenza Femminile

Match di sabato 27 ottobre 2018:

Paolo VI – Beata Giuliana 11-2: 4 Ferlito, 3 Faraco, 3 Martin e 1 Campagnola (PAO) / 2 Crudo (BG)

CF Alto Verbano – UC Solbiatese: RINVIATA PER MALTEMPO A DATA DA DESTINARSI

Centro della Gioventù – Virtus Cantalupo (RECUPERATA MARTEDI’ 30 OTTOBRE) 3-2: 1 Autogol, 1 Violatto e 1 Zani (CDG) / 1 Paladini e 1 Danese (VC)

Match di domenica 28 ottobre 2018:

Inexere Village – CSI Stella 5-1: 2 Trezzi, 1 Bianchi, 1 Brumana e 1 Pisoni (INE) / 1 Nobile (STE)

Redentore – Le Gazze 4-3: 2 Pogliana, 1 Cavazzin e 1 Guarino (RED) / 1 Elasi, 1 Scommegna e 1 Broggini A. (GAZ)

RIPOSA CP GAVIRATE

 

PROSSIMO TURNO:

CSI STELLA-CF ALTO VERBANO (VENERDI’ 02/11)
BEATA GIULIANA-CENTRO DELLA GIOVENTU’ (SABATO 03/11)
LE GAZZE-CP GAVIRATE (SABATO 03/11)
VIRTUS CANTALUPO-REDENTORE (DOMENICA 04/11)
UC SOLBIATESE – PAOLO VI (DOMENICA 04/11)
RIPOSA INEXERE VILLAGE

Analizziamo i vari stati di forma di tutte le undici squadre del campionato di Eccellenza 2018/2019 in previsione della quinta giornata di campionato:

BEATA GIULIANA: Dopo la risicata vittoria ottenuta contro l’Alto Verbano nella terza giornata di campionato, per il Beata Giuliana è arrivata la seconda sconfitta stagionale. Partita assolutamente da dimenticare per le rosso blu che soccombono per 11 a 2 sul terreno di gioco del Paolo VI. Prestazione assolutamente sottotono per le bustocche che dovranno subito riprendersi già dalla prossima partita contro il Centro della Gioventù per evitare di perdere troppe posizioni in classifica.

CENTRO DELLA GIOVENTU’: Grazie alla vittoria contro la Virtus Cantalupo nella partita recuperata martedì sera, per il Centro della Gioventù arriva il terzo risultato utile consecutivo dopo il passo falso alla prima giornata nella sconfitta per 7 a 1 contro il Redentore. Vittoria preziosa per le gallaratesi che, insieme al Paolo VI, agguantano Le Gazze al terzo posto in classifica a quota sette punti.

CF ALTO VERBANO: Rinviato per maltempo lo scontro salvezza tra Alto Verbano e Solbiatese, per le ragazza di Porto Valtravaglia si preannuncia un’altra sfida delicata e difficile visto che andranno a far visita sul campo di un CSI Stella in crisi di risultati dopo la sconfitta, per 5 a 1, subita sul campo dell’Inexere Village. L’Alto Verbano dovrà necessariamente incominciare ad incamerare qualche punto prezioso in vista delle prossime giornate di campionato.

CP GAVIRATE: Turno ostico anche per le varesine che saranno ospiti de Le Gazze nella quinta giornata di campionato. Dopo il turno di riposo, il Gavirate dovrà impegnare seriamente le più quotate avversarie per evitare la quarta sconfitta stagionale in altrettante partite. Essendo ancora dell’inizio del campionato nulla è ancora perduto ma il Gavirate dovrà cercare di risollevarsi dall’ultimo posto in classifica prima che sia troppo tardi.

CSI STELLA: Dopo la prima e, per ora, unica vittoria contro la Solbiatese, per il CSI Stella, nella sfida di questa sera, arriva un’occasione d’oro per andare a sei punti e non perdere ulteriore terreno prezioso vero le prime posizioni in classifica. Infatti, contro l’Alto Verbano, le ragazze allenate da Alessia Martignoni saranno sicuramente cariche per cancellare subito la brutta sconfitta subita in casa dell’Inexere Village.

INEXERE VILLAGE: Quattro vittorie stagionali su altrettante partite. 19 reti fatte e soltanto 4 quelle subite. Questi sono alcuni degli impressionanti dati statistici dell’Inexere Village in questo primo scorcio di stagione. Le campionesse in carica, per questa giornata, osserveranno il loro turno di riposo e avranno il privilegio di restare a guardare le avversarie sapendo che, comunque, non perderanno il primato in classifica.

LE GAZZE: Periodo delicato per Le Gazze che, dopo l’ottimo avvio stagionale condito da due vittore nelle prime due partite, hanno ottenuto solo un punto nelle altre due giornate. La sconfitta, per 4 a 3 contro il Redentore, patita nell’ultima giornata di campionato ha permesso proprio alle legnanesi di scavalcarle al secondo posto in classifica. Il match di sabato pomeriggio in casa contro il Gavirate, ultimo in classifica, dovrebbe far tornare alla vittoria le padrone di casa e dare nuovo slancio per il continuo del campionato.

PAOLO VI: Grande prestazione e vittoria molto convincente per il Paolo VI che, nell’ultima giornata di campionato, annichilisce con un perentorio 11 a 2 un Beata Giuliana apparso molto in difficoltà e in giornata negativa. Ottimo momento di forma, invece, per Ferlito e compagne che, grazie a questa vittoria, risalgono al terzo posto insieme a Le Gazze e Centro della Gioventù.

REDENTORE: Il turno di riposo forzato non ha assolutamente fermato la corsa del Redentore. Grazie all’ultimo successo ottenuto, tra le mura amiche, contro Le Gazze, le legnanesi raggiungono la seconda piazza, in solitaria, in classifica grazie alle tre vittorie ottenute in altrettante partite. Il match esterno in casa della Virtus Cantalupo rappresenta un’altra buona occasione per continuare a punteggio pieno e raggiungere la corazzata Inexere Village in testa alla classifica.

UC SOLBIATESE: Anche il maltempo si è messo di mezzo tra la squadra di Solbiate Olona e la possibilità di arrivare alla prima vittoria stagionale visto che la partita tra Alto Verbano e Solbiatese è stata rinviata per impraticabilità del terreno di gioco. Nel tardo pomeriggio di domenica ospiteranno la formazione del Paolo VI, vittoriosa con un largo 11 a 2 contro il Beata Giuliana nell’ultima partita. Con una partita da recuperare, e il turno di riposo già effettuato, anche la Solbiatese deve incominciare ad incamerare punti preziosi per allontanarsi dalle ultime posizioni in classifica.

VIRTUS CANTALUPO: Inizio di stagione molto complicato anche per la Virtus Cantalupo che, insieme a Solbiatese, Gavirate e Alto Verbano, ha deluso le aspettative di inizio stagione. In quel di Cantalupo la vittoria non è ancora arrivata e la squadra milanese è riuscita solo ad acciuffare, contro Alto Verbano e Paolo VI, due pareggi negli ultimi minuti di entrambe le partite. Prima vittoria per la Virtus Cantalupo che sembra dover aspettare ancora qualche giorno visto che, questa domenica, ospiteranno le legnanese del Redentore, vera sorpresa stagionale e lanciata verso la prima posizione.

CLASSIFICA:

1) INEXERE VILLAGE 12 – 2*) REDENTORE 9 – 3) LE GAZZE 7 – 4) PAOLO VI 7 – 5) CENTRO DELLA GIOVENTU’ 7 – 6) BEATA GIULIANA 6 – 7*) CSI STELLA 3 – 8) VIRTUS CANTALUPO 2 – 9*) CF ALTO VERBANO 1 – 10**) UC SOLBIATESE 0 – 11*) CP GAVIRATE 0.
*UNA PARTITA IN MENO
**DUE PARTITE IN MENO

MARCATORI:
8 RETI: Petrosino (GAZ), Ferlito (PAO).
6 RETI: Martin (PAO), Crudo (BG), Cavazzin (RED).
5 RETI: Tancredi (GAV), Nobile (CS), Brumana (INE).
4 RETI: Mentasti (CS), Ossola (PAO), Faraco (PAO), Zani (CDG), Pisoni (INE).
3 RETI: Reggio (BG), Senaldi (CDG), Danese (VC), Pogliana (RED), Scommegna (GAZ), Elasi (GAZ), Trezzi (INE), Bianchi (INE).
2 RETI: Toma (RED), Vidini (INE), Brunato (BG), Maestroni (CS), Cottu (SOL), De Carli (GAZ), Broggini A. (GAZ), Bellini (CDG), Violatto (CDG), Scarpini (AV), Mango (VC).
1 RETE: Guarino (RED), Testa (RED), Fuoco (RED), Paladini (VC), Carugo (VC), Benevento (VC) , De Vita (VC), Luraschi (INE), Piccolo (INE), Broggini G. (GAZ), Cristiano (GAZ), De Luca (AV), Runcio (AV), Napolitano (BG), Ballerio (PAO), Campagnola (PAO), Oreto (CDG), Zamberletti (GAV), Savo (GAV), Vergani (SOL).

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *