Incontro con Alessandro Donati sul doping

dopingCarissimi,
siamo lieti di invitarvi ad un incontro particolarmente importante per il nostro servizio tecnico ed educativo nel CSI.
Lunedì 25 gennaio 2016 alle ore 20.30 presso il salone della Parrocchia S. Massimiliano Kolbe, viale Aguggiari 142, in Varese, il prof. Alessandro Donati terrà una lezione sul “Doping:. chi lo subisce, chi lo combatte”.

Il prof. Donati è maestro dello sport, è stato per anni allenatore della nazionale di atletica leggera e collaboratore delle squadre nazionali di molte discipline olimpiche.
Ha fatto della lotta al Doping, a questa ignobile e pericolosa scorciatoia per giungere al successo, la ragione di vita del suo impegno di tecnico e di uomo che ama veramente lo sport. Attualmente è consulente per l’agenzia mondiale anti-doping (WADA).

Ha scritto libri appassionati di denuncia al Doping; ricordiamo in particolare: “Campioni senza valore” e “Doping: chi lo subisce, chi lo combatte”.
L’argomento dovrebbe essere naturalmente ed assolutamente estraneo al nostro modo di fare sport, ma è necessario che i nostri allenatori conoscano il problema e sappiano illustrarlo ai loro giocatori, specie se in giovane età. Molti campioni hanno iniziato a praticare sport negli oratori. E molti potrebbero anche oggi emergere. E’ bene quindi che i nostri ragazzi siano preparati a distinguere con chiarezza ciò che nobilita lo sport e ciò che l’offende.

L’incontro col prof. Donati è inserito, come “lezione comune” nel corso ufficiale per gli allenatori 2015-2016. Ci è sembrato giusto invitare anche voi, già allenatori ed istruttori in servizio.

Ricordiamo a tutti gli allenatori che, non hanno potuto partecipare alla serata di aggiornamento, per il rinnovo del cartellino, del 12 ottobre 2015 a Cassano Magnago, che l’incontro con il prof. Donati ha valore di aggiornamento. A loro raccomandiamo di non mancare e di portare il cartellino su cui apporre il timbro che li autorizza a sedere in panchina per la stagione in corso.

Rinnovando a tutti voi un grazie sentitissimo per quanto fate per i nostri soci di tutte le età, porgiamo i più cordiali saluti.

Il presidente Redento Colletto e il responsabile della formazione Mimmo Serino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *