Junior B, tra recuperi, gare e rinvii

La prima delle tre giornate dedicate ai recuperi per neve, ha come preambolo il posticipo di martedì 20 marzo tra la Fulgor e la capolista Madonna in campagna. Sul terreno di Cairate si impone l’OSGB con il risultato di 2-5, inguaiando la Fulgor nella corsa ad uno dei quattro posti che regala l’accesso alla seconda fase, mentre il Madonna in campagna allunga decisamente sulle inseguitrici pur una fuga forse già decisiva.
Tornando ai recuperi, è già ufficiale il rinvio proprio del match di Cairate che doveva vedere protagonista un CdG Gallarate ora distanziato di ben 6 punti dalla vetta a parità di incontri con la capolista. Solo la Robur sembra poter insidiare il primato del Madonna in campagna qualora facesse bottino pieno nei due recuperi con San Carlo e San Macario quando sarà definitivo il riallineamento, quanto a gare giocate, con la capoclassifica.
San Giulio dopo il vittorioso derby con largo margine contro il San Pietro, ospiterà una Olimpia Samarate reduce dal poco felice incontro sul sintetico di Gallarate.
La Robur nel proprio catino non è abituata a fare troppi sconti e per Samarate si preannuncia un’altra trasferta complicata. Sempre in corsa per un posto importante è la Pol. Sanmacarese che spera di non perdere colpi contro il Csi San Carlo reduce dalla vittoriosa partita contro Moriggia.
Non può più sbagliare San Macario “condannata” a vincere ogni incontro come se fosse una finale se vuole accedere alla fase a playoff. Proprio per il rinvio di Fulgor-Cdg appare veramente da non perdere
l’occasione per appaiare in classifica Cairate dando sempre più importanza allo scontro diretto in programma il primo di aprile. La capolista Madonna in campagna, di scena a Castano sul terreno dalla Virtus, non dovrebbe incontrare troppe difficoltà nel puntellare la scintillante classifica, forte della propria imbattibilità stagionale al pari della Robur.
Chiude il panorama delle partite, la sfida sul fondo della classifica per evitare l’ultimo posto; il Centro San Pietro ospita il Card. Schuster Moriggia. All’andata furono i cassanesi a festeggiare, anche per questo è attesa una replica del Moriggia.

Pronostici

  • VIRTUS M.d.P. – OSGB MADONNA IN CAM. 2
  • CENTRO SAN PIETRO – CARD. SCHUSTER MORIGGIA 1
  • ROBUR S.GIULIO – OLIMPIA SAMARATE 1
  • POL. SANMACARESE – CSI SAN CARLO 1
  • FULGOR CAIRATE – CDG GALLARATE rinv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *