La lettera del direttore nazionale Renato Picciolo sul regolamento

Carissimo Presidente, Csi Varese
in relazione allo svolgimento dei Campionati territoriali CSI di calcio a 7, organizzati da codesto Comitato provinciale, la Direzione Tecnica Nazionale ribadisce che le “Norme non derogabili nell’Organizzazione dei Campionati” (cfr. “Sport in Regola”, p. 78) si applicano anche per quei partecipanti dei Campionati esteri che prendono effettivamente parte alle attività promosse e organizzate dal CSI.
In particolare, si precisa che, tenuto conto delle modifiche introdotte nei Campionati di calcio organizzati dalla Federazione svizzera, il comma 1, punto 3 del Regolamento nazionale CSI “Sport in Regola” che recita: “- abbiano preso parte, per il calcio a 7 maschile, nella stagione sportiva in corso, a “gare ufficiali” di calcio a 11 di Seconda e Terza Categoria; alle Società sportive con doppia affiliazione CSI/FIGC è consentita la partecipazione degli atleti FIGC anche della Prima categoria”
DOVRÀ INTENDERSI COME DI SEGUITO MODIFICATO:
“- abbiano preso parte, per il calcio a 7 maschile, nella stagione sportiva in corso, a
“gare ufficiali” di calcio a 11 di Terza Lega, Quarta Lega e Quinta Lega di Calcio Svizzera”
Voglia pertanto, codesto Comitato CSI, provvedere alla rettifica delle disposizioni territorialmente emanate e all’adeguamento dei Regolamenti locali, nonché alla comunicazione a tutte le Società sportive affiliate.
A titolo informativo, si comunica infine, che la presente è stata predisposta secondo le indicazioni dell’Ufficio del Procuratore associativo (CNGS – Sezione “Garanzie”), unico organo statutariamente preposto a fornire “l’esatta interpretazione dei regolamenti nazionali” (cfr. RGS, art. 22, p. 107 – “Sport in Regola”)

Cordiali saluti.
Il Direttore Tecnico Nazionale
Renato Picciolo

La lettera del Direttore Tecnico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *