Lampi e tuoni sul weekend di A1

La sesta giornata di campionato vive con lo spauracchio dei rinvii… Nonostante le previsioni meteo danno bel tempo per domani, il rischio che alcuni campi siano al limite della praticabilità è alto.

Due gli anticipi serali del venerdì:

Real Tresiana – Aurora Vedano è un testa coda che sulla carta non da molte speranze per gli ospiti. I primi della classe vogliono conquistare la sesta vittoria su sei partite, mentre l’Aurora è ferma a 1 punto. L’unico pericolo per i padroni di casa può venire dal campo, lo stesso in cui giocano ragazzi di Vedano.

Casport – Orma Masnago è una partita interessante. Gli ospiti non sono una formazione da sottovalutare e i 4 punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi, non devono trarre in inganno. Infatti, i ragazzi di Masnago han perso di misura con la Tresiana, e fermato il Cuasso sul pareggio.
Un impegno non facile, dunque, per i padroni di casa, che vorranno sicuramente rialzare la testa dopo lo stop di Bregano.

Il resto della giornata si giocherà sabato.

Non avranno problemi di campo Calcio Oggiona A e Bregano. Sul bellissimo sintetico i padroni di casa han raccolto un punto fino ad ora, arrivano dalla prima vittoria stagionale contro il Gurone e la voglia di far bene davanti al proprio pubblico è tanta. Il Bregano, che parte coi favori del pronostico, può contare sull’ottimo stato di forma dei suoi bomber Rigo e Rossano e sugli inserimenti sempre pericolosi di Furiga: i 3, infatti, fino ad ora hanno realizzato la bellezza di 18 gol, dimostrando di essere il trio d’attacco più pericoloso del campionato.

Aurora Castiglione C e Gurone si affrontano alle ore 15.00: vista la classifica il risultato sembrerebbe scontato, ma gli ospiti hanno l’obbligo di iniziare a fare punti. L’Aurora arriva col morale alto, complice anche l’ottimo pareggio per 3 a 3 nel recupero infrasettimanale col Real Cuasso. Portare a casa i tre punti è fondamentale per continuare a sognare un posto nell’olimpo dell’eccellenza.

L’ OSBG Carnago potrebbe essere un’insidia per il Real Cuasso. Il recupero col Castiglione C in settimana potrebbe pesare sulle gambe degli ospiti, dando la possibilità al Carnago di raccogliere punti. A trascinare i cuassesi potrebbe essere ancora una volta Zonta, vero mattatore della squadra neopromossa.

Atletico Carnago – Aurora Castiglione B è una partita difficile da pronosticare. I padroni di casa han disputato solo 3 delle 5 partite in calendario, raccogliendo una vittoria e due sconfitte. La sensazione è che possano dare e fare di più, e la partita con l’Aurora B può essere un bel banco di prova. Gli ospiti hanno raccolto fino ad ora 4 punti in 4 partite, ma è pur vero che hanno affrontato Cuasso e Tresiana, e una vittoria questo sabato potrebbe dare una bella scossa all’ambiente.

 

Luca Miggiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *