Quarta giornata di Eccellenza. Tre al vertice a punteggio pieno, tre ancora a bocca asciutta.
Si parte venerdì sera a Cuasso al Piano, dove la Brusimpianese vuole proseguire a dettare legge sul campo di casa contro la Virtus che ancora non ha ingranato. Sfida dai mille volti a Morosolo, dove sul campo dei Bidone arriva il Sacromonte 1993: gli uomini di mister Caragnano sarebbero a quota 9, ma le prime due giornate ha pagato dazio per un vizio regolamentare appianato dalla terza giornata (assurdo, ve lo concediamo…). Sul campo di piazza Giovanni XXIII i gialloneri hanno già vinto il torneo estivo precampionato, vedremo sei i muccati riusciranno a fare i primi punti della stagione.
Unico match in programma sabato è quello tra Castiglione A ed Hellas Cunardo, coi padroni di casa inchiodati a 0 e gli ospiti a punteggio pieno: sarà una bella partita.
Domenica ricca. si parte la mattina con Real Magritte – Dream Team, sfida tra deu delle squadre che in questo avvio hanno fatto vedere il gioco migliore. I ragazzi di mister Facchin in casa sono fortissimi, gli ospiti guidati da Roby Smania sono alla prima uscita esterna e finora non hanno trovato avversari in grado di fermare la loro corsa. A Castellanza va in scena la Union contro il Biumo, occasione per entrambe le formazioni di risollevarsi un po’. A Lavena Ponte Tresa la Real 2.0 ospita il Cento San Pietro, una delle sorprese di questo avvio di campionato, mentre a Turbigo il Tazza United attende l’ultima squadra issata in vetta, il Sant’Eusebio di bomber Torcere, tornato quello di qualche anno fa.
I pronOstici
Bidone – Sacromonte 1993 1
Brusimpianese – Virtus X
Aurora Castiglione A – Hellas Cunardo 1
Real Magritte – Dream Team 2
Union Or. Castellanza – Biumo X
Real Tersiana 2.0 – Centro San Pietro 1
Tazza United – Sant’Eusebio 2
La classifica
6 Manzo (Dream Team)
5 Castelluzzo (Dream Team), Torcere (Sant’Eusebio)
4 Granelli (Dream Team), Campello (Hellas Cunardo), Mazzoleni S. (Real Tresiana 2.0)
3 Michele Macchi (Bidone), Zandegù (Brusimpianese), Andreazza (Centro San Pietro), Calò (Dream Team), Puma (Hellas Cunardo), Dama (Sacromonte 1993)
2 Caggioni e D’Addio (Biumo), Mazzucchi (Centro San Pietro), Ranzi (Dream Team), Pugliese e Zaupa (Real Magritte), Fabiano (Sant’Eusebio), Toretta (Tazza United), Artuso (Union Or. Castellanza), Impelluso (Virtus)
1 Nigro e Cremona (Aurora Castiglione A), Mazzoleni D. (Biumo), Fraschini, De Ambroggi, Mazzoleni F., Francesco Macchi, Brusa Pasquè, Baggiani (Bidone), Falcone e Sportillo (Brusimpianese), Caronia, Baroncelli, Alessandro Bossi, Pandolfo e Rimazza (Centro San Pietro), Sorrentino e Pigato (Dream Team), Morello (Hellas Cunardo), Pelligrò, Cremon, Codespoti, Spoladore (Real Magritte), Chaiboub (Sacromonte 1993), D’Angelo e Fennane (Sant’Eusebio), Russo e Cavaiani D. (Tazza United), Levatino, Gadda e Gallazzi (Union Or. Castellanza), Milani M., Gatti e Amati (Virtus)
1 Autorete pro Aurora Castiglione A
4 gol Hellas Cunardo, Brusimpianese e Real Tresiana 2.0 a tavolino