OPEN C3: SORRIDE IL CENTRO S.PIETRO A

Se a carnevale ogni scherzo vale (come dice un vecchio detto), quello che hanno fatto i ragazzi di Zambenetti alla compagine gialloblù non è niente male: a Cavaria, sabato pomeriggio è andato in scena il big match della giornata; i padroni di casa, terzi in classifica, ospitavano il CENTRO S.PIETRO A, quarto.
Ebbene, gli ospiti si sono imposti per 3 reti a zero, superando ogni più rosea previsione; ma la gara non è stata sicuramente in discesa per i cassanesi. Il CDG CAVARIA infatti ha dimostrato la propria forza, aggredendo la difesa avversaria con innumerevoli tiri da fuori area, che però non hanno centrato lo specchio della porta. Ma è nelle partite più difficili che il Centro S.Pietro tira fuori grinta e artigli; se restano a secco i capocannonieri del campionato (Bonfante, autore di una pregevole gara e Monachello, partita di grande sacrificio tattico) ci pensano Catizzone ( 2 reti ) e Caprioli a mettere in ghiaccio la partita e portare a casa i 3 punti che danno speranza ai biancoblù.
Minimo sforzo e massimo risultato, anche se agguantato allo scadere, per la capolista CSI S.CARLO che incerottata e falcidiata da assenze, liquida con un gol all’ultimo secondo la pratica REAL BUSTO e guarda ancora tutti dall’alto. Le fa compagnia anche per questa settimana l’OMC 2000 che in quel di Cardano al campo, si sbarazza di un arrendevole ZENIT SP&B e gli rifila un quasi tennistico 5-1.
Chi non vuole perdere il treno di testa è sicuramente l’OSGB MIC/C che nel difficile campo di Arconate, infligge una pesante sconfitta ai padroni di casa con un netto 0-3 che non ammette repliche. Gallaratesi che sperano ancora un aggancio alla terza piazza del podio; arconatesi che si accontentano della metà classifica.
Ne approfitta la PESCHERIA MEGALE che tra le mura amiche fa piazza pulita del malcapitato CENTRO DELLA GIOVENTU’ che sembra ormai doversi rassegnare a lottare per non retrocedere.
Rinviata al 9 marzo OSGB MIC/B-CENTRO S.PIETRO B.

Il campionato nel girone 3 della serie C resta dunque ancora tutto in discussione: giovedì recuperano ZENIT SP&B e CENTRO S.PIETRO A. Un’eventuale vittoria dei padroni di casa vorrebbe dire speranze finite per gli ospiti che, al contrario, con una vittoria si porterebbero a -2 dal duo di testa e con gli scontri diretti ancora da giocare.
Per la lotta salvezza, il discorso si concentra su Real Busto, Centro della Gioventù e Centro S.Pietro B… vedremo chi la spunterà.

Buona settimana a tutti e buon carnevale
BR1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *