SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO…. REPORT PRIMA GIORNATA B1

Quella che si è conclusa questo weekend è stata una giornata ricca di gol.
Tutte partite che hanno visto un vincitore tranne il posticipo di domenica tra Atletico Luinese e Virtus Bisuschio. Analizziamo nel dettaglio le partite della giornata.

ANTICIPI

Ven 5/10, ore 20.30: CADEGLIANO-RDM PIANAZZO 2-0 Partita con pochi gol, ma sapevamo che Cadegliano in casa è una squadra difficile da affrontare. L’unica squadra che è riuscita a mantenere la porta inviolata. Merito di una partita solida e la firma di Bebeto sulla partita. Pianazzo rinviato, che aspetta OSVI in casa per riscattarsi.

Ven 5/10, ore 20.45: LUINO FBC 1910-REAL CUASSO 3-7 Partita a senso unico, 10 rete totali, 10 come il voto che si dovrebbe dare al Real Cuasso per la prestazione di questo venerdì che si impone sul campo del Luino FBC. Per Cuasso sono due i giocatori che si portano a casa il pallone questa giornata: Zonta e Quercia fanno bottino di gol, 3 reti per loro. Il settimo gol è una sfortunata autorete. Per Luino i gol che hanno dato una flebile speranza per riacciuffarla sono stati segnati da D’Alise, autore di 2 reti e da Minosi. Il Luino FBC è costretto a far risultato in un campo molto difficile come quello del Leggiuno la prossima giornata.

PARTITE DEL SABATO

Sab 6/10, ore 14.15: CA’ MARCHETTA AUTOMIX-SPARTA KOLBE 6-1 Partita a senso unico. Solo una squadra in campo. Le reti per la squadra di Besozzo sono state siglate da Pietro Pendola, Alex Beltrami e da due doppiette: quella di Babou Lassad e di Moreno Simeone. Solo un gol della bandiera per lo Sparta Kolbe: hanno tempo per migliorare la prossima giornata quando affronteranno il Monvalle.

Sab 6/10, ore 15.00: GSPO MONVALLE-CASPORT 5-4 Dicono una gara giocata al massimo della sportività nonostante il risultato sia stato in bilico fino alla fine. Questo è il bello del CSI. In casa Monvalle prende 3 punti importanti contro la Casport di mister Lazzaron. Partita stupenda e tanto spettacolo con i padroni di casa a segno con una tripletta di Sava, e un gol a testa per Curaggi e Morandi. Per la Casport le reti sono del bomber Quendoz, di Massara per due volte e uno sfortunato autogol. Se prossimamente vedremo altre partite del genere lo spettacolo è assicurato.

Sab 6/10, ore 18.30: OSVI-ASD LEGGIUNO 2-3 Partita molto equilibrata con buone occasioni per entrambe le squadre e quindi anche grandi parate dei portieri. Osvi subito in vantaggio per 2 a 0 dopo 7 minuti con un gran tiro da fuori di Vilardi che si infila in porta dopo aver baciato il palo. Il raddoppio arriva da un rinvio del portiere di casa e l’errore del portiere avversario. Vantaggio che sembra consistente ma Leggiuno non molla e spinge in avanti. Osvi non demorde fino a 10 minuti dalla fine quando Leggiuno segna con Rossetti con un tiro dal limite dell’area e sulla scia di questo agguanta anche il pareggio grazie alla zampata di Lorini in mischia. L’arbitro segnala 2 minuti di recupero. Sull’ultima azione e ultimo calcio d’angolo di Leggiuno arriva la deviazione sfortunata di un difensore di OSVI che porta il risultato sul 2 a 3 e a una sconfitta per OSVI che sa di beffa. Grande vittoria per Leggiuno fuori dalle mura amiche.

Dom 7/10, ore 16.00: ATLETICO LUINESE-VIRTUS BISUSCHIO 2-2 Partita non proprio bellissima, molto fisica. La Virtus schiera in porta un portiere non di ruolo, che poteva creare danni ma si è rivelato meglio del previsto. L’Atletico si sente sicuro nel suo campo di casa. La partita si sblocca più o meno nell’ultima metà del primo tempo con una punizione insaccata nell’angolino alto da Tedde. Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0. La Virtus Bisuschio però non molla e sull’assist di un zampettante Edoardo Peruzzo, Barile insacca nell’angolino alla destra del portiere. Poco tempo dopo viene assegnato un rigore dubbio ai gialloblu di Bisuschio, guadagnato e tirato dallo stesso Peruzzo che insacca centrale con freddezza. 1-2 per Bisuschio e partita ribaltata. Bisuschio difende con ordine e concentrazione, provando a ripartire in contropiede rendendosi pericolosi per l’1-3, ma l’arbitro assegna nell’ultimo minuto regolamentare di gara un altro rigore dubbio, questa volta a vantaggio dell’Atletico. La freddezza non manca nemmeno a capitan Fanunza che batte il portiere centrale. L’arbitro fischia la fine. Pareggio che muove la classifica per entrambe le squadre, ma la vittoria sarebbe stata importante per tutti. Se il buongiorno si vede dal mattino… questo campionato promette bene, non vediamo l’ora della prossima giornata!

Classifica
REAL CUASSO 3
CA’ MARCHETTA AUTOMIX 3
GSPO MONVALLE 3
ASD LEGGIUNO 3
CADEGLIANO 3
VIRTUS BISUSCHIO 1
ATLETICO LUINESE 1
CASPORT 0
LUINO FBC 1910 0
OSVI 0
SPARTA KOLBE 0
RDM PIANAZZO 0

Andrea Brazzale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *