Serie A Femminile, in avvicinamento alla 9a giornata

Quando siamo giunti alla nona giornata, quasi al giro di boa di questo campionato, sono ben 20 i punti che distanziano il primo dall’ultimo posto, un divario ben evidente racchiuso nella sfida tra Hellas Cunardo e Femminile Varese, nel quale i 3 punti sarebbero un bel bottino per entrambe.

Il Cunardo si garantirebbe nuovamente il primo posto in classifica, mentre le Varesine, galvanizzate dal primo punto conquistato nella scorsa giornata, potrebbero fare quel piccolo balzo che simboleggerebbe una nuova ripartenza. Le Luino Ladies, capoliste a parimerito, dovranno invece fronteggiare fuori casa un’avversaria di tutt’altro peso, come evidenziano i soli 3 punti di differenza con il secondo posto del San Giorgio 1998.
Le GialloBlu tornano tra le mura domestiche del loro campo che le ha accompagnate dalla fondazione e che è stato artefice di un netto miglioramento nel corso degli anni: le sue dimensioni e il suo terreno di gioco saranno una delle molteplici difficolta nella corsa delle Luinensi al mantenimento del primato.
Questa sera, tra poche ore, il Città di Samarate ospiterà il Cag Kolbe, con in mente la possibilità di cominciare a vedere il proprio nome sempre più in alto nella graduatoria qualora il risultato finale le vedesse vincitrici; dall’altra parte, il Cag Kolbe, potrebbe distaccarsi sempre più dal gruppo di coda e agguantare Le Figaro a 10 punti.
Le Figaro che, incroci di campionato vogliono, affronteranno l’altra società di Samarate, l’Olimpia, che lentamente cerca di andare a creare un gruppo forte e competitivo partendo da giovanissime calciatrici. In quel di Verbania, le padroni di casa vorranno riprendersi dal trend negativo delle ultime 5 giornate dove sono stati conquistati soltanto 4 punti.
Chi altro cerca di uscire da un vortice di negatività (1 punto in 5 partite) è il Centro San Pietro, impegnato sul sintetico di Cassano Magnago contro la Polisportiva Sant’Agostino che, con gli stessi punti in classifica, si ritrova a parimerito al penultimo posto e contribuirà a un match spettacolare dove si giocherà il tutto e per tutto per provare a uscire da quella zona calda che scotta sempre più. Ultima partita, ma non meno importante, vedrà scendere in campo Audax Sant’Antonino contro San Martino Malnate.
Sul campo di Lonate Pozzolo, la compagine trainata da Catia Fuscaldo proverà ad approfittare del difficile momento del San Martino, primo in classifica fino a due settimane fa, che esce da due sconfitte sicuramente pesanti sul piano mentale.
9a giornata: Hellas Cunardo – Femminile Varese Città di Samarate – Cag Kolbe Centro San Pietro – Polisportiva Sant’Agostino Celesta Legnano – Osgb Caronno San Giorgio – Luino Ladies Audax Sant’Antonino – San Martino Orma Malnate Le Figaro – Olimpia Samarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *