Serie A Femminile, nessuna via di fuga

Ore 22. Con il triplice fischio dell’arbitro termina l’imbattibilità e la possibile fuga del San Martino Orma Malnate, costretto al pareggio nel posticipo di lunedì sera.

Primo in solitaria in classifica grazie a questa gara, il San Martino guadagna però solo 1 punto contro un Città di Samarate capace di recuperare per ben due volte il vantaggio delle avversarie.

Negli ultimi minuti di gara, entrambe le squadre sciupano più occasioni di vincere una partita che, dato l’equilibrio del match, si chiude con il giusto risultato di 2 a 2. Pareggio, ma a reti inviolate, tra Cag Kolbe e Pol. Sant’Agostino, utile a entrambe per allontanare l’incubo ultimo posto a 0 punti che, al momento, viene conteso da 3 diverse squadre, uscite sconfitte anche da questa quinta giornata. La Femminile Varese, di misura, perde 2-1 contro l’Osgb Caronno ma sorride di fronte a un calendario che, dalla prossima giornata, la vede scontrarsi con altre squadre di pari classifica, lasciando aperto lo spiraglio di conquista del primo punto.

Anche l’Olimpia Samarate, ancora fermo a zero vittorie, continua il suo periodo negativo sul campo del San Giorgio 1998, che le liquida con un sonoro 8-0, nonostante il “freno a mano tirato” e qualche riserva in campo. Le ragazze di Samarate attraversano però anche la sfortuna degli infortuni, che ferma ai box una delle titolari che avrebbe dato sicuramente maggior supporto alla squadra. Ugualmente ultimo il Centro San Pietro, che esce sconfitto ai punti contro la compagine Verbanese de Le Figaro: la sfida finisce 4-5, ricca di gol e spettacolo, agevolato anche dallo splendido campo in sintetico della squadra di Cassano Magnago, che in passato le ha rese ostiche avversarie per tutti ma che non sembra essere d’aiuto in questa stagione, almeno per ora. I risultati sorprendenti invece arrivano dalle posizioni alte della classifica: uno più dell’altro. La Celesta Legnano, saldamente in corsa per la prima posizione, vince per 1 a 0 contro l’Audax, non ancora capace di incidere in attacco con Fuscaldo, capocannoniere con distacco nello scorso campionato e ferma a sole 3 reti in questo avvio di stagione. L’Hellas Cunardo invece vince, convince e sconvolge: netto il 5 a 0 contro le Luino Ladies, sorprendenti fino ad oggi con una serie ininterrotta di quattro vittorie ma ridimensionate da una sconfitta che brucia.

La sfida, molto sentita da entrambe le squadre che l’anno scorso condividevano il girone, unisce un folto gruppo di testa a 12 punti, creando un netto distacco da un complesso di coda che sembra non riesca a tenere il passo. Nel mezzo, Le Figaro e Città di Samarate fanno sentire la propria voce, evitando di restare troppo indietro rispetto alla capolista San Martino. Da segnalare il recupero della gara tra Centro San Pietro e Olimpia Samarate, entrambe ancora con due gare non giocate, in programma per Martedì 6 Novembre, che favorirà la definizione di una classifica più ufficiale, in attesa anche dei recuperi contro Audax per le BiancoBlu Cassanesi e della discesa in campo della BiancoVerdi Samaratesi contro la Polisportiva Sant’Agostino.

Classifica: Pt. 13 San Martino Orma Malnate Pt. 12 Celesta Legnano Pt. 12 San Giorgio Pt. 12 Hellas Cunardo Pt. 12 Osgb Caronno Pt. 12 Luino Ladies Pt. 9 Le Figaro Pt. 7 Città di Samarate Pt. 3 Audax Sant’Antonino* Pt. 1 Cag Kolbe Pt. 1 Polisportiva Sant’Agostino* Pt. 0 Centro San Pietro** Pt. 0 Femminile Varese Pt. 0 Olimpia Samarate**

*Una partita in meno
**Due partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *