Serie A1, D’Addio re di Biumo raggiunge quota 101 gol. Ma il Cunardo continua a volare

12980639_10208167978469250_1336119381_nSerie A1, D’Addio re di Biumo raggiunge quota 101 gol. Ma il Cunardo continua a volare.

Daverio non lascia scampo all’Automix e conferma la sua permanenza in serie A anche per l’anno prossimo. I ragazzi di Beltrami ora devono compiere un vero e proprio miracolo per salvarsi.

Il Bregano lascia quasi senza chance il San Fermo e chiude così la sua striscia di risultati negativi. Le furie rosse hanno a disposizione le ultime partite per sistemarsi in vista dell’anno prossimo.

Un pareggio che accontenta (quasi) entrambe, più che altro il Castiglione che con il punticino casalingo raggiunge la matematica salvezza. Forse il Masnago cercava di più, ma rimane ancora tutto aperto e soprattutto non interrompe la scia di risultati positivi.

Il Cà Marchetta zitto zitto resta lì ad approfittare di ogni singolo scivolone dato dalla bagarre tra le tre meraviglie e di fatto supera in classifica i ragazzi di Mr. Barassi. A farne le spese un Premaggio che, con un organico diverso, avrebbe potuto fare sicuramente meglio nell’arco della stagione.

L’Hellas Cunardo fatica soprattutto nel primo tempo la tenacia dei Menzaghesi, predisposti a fare l’ennesimo sgambetto ai bianco verdi. Caricati dalla grinta di Mr. Cappelli e trascinati dal poker di una straordinario Campello riescono a sbloccare definitivamente il risultato nel secondo tempo e a dilagare, conquistando la vetta della classifica.

Infine Big Match al cardiopalma in quel di Biumo dove le due contendenti mettono su uno spettacolo non indifferenti. All’inizio sembrava un’egemonia biumense che non ha fatto però i conti con l’orgoglio dei ragazzi guidati da Mr. Caragnano. Doppio vantaggio dei biancoazzurri grazie anche al gol numero 100 con la maglia dell’Elpis di Gigi D’Addio (nella foto), vanificato dal pareggio degli ospiti che si portano addirittura in vantaggio; dopo vari avvicendamenti e due gol nei minuti di recupero ne viene fuori un pareggio maturato più dagli errori difensivi de entrambi che dal gioco corale di squadra.

Ora sarà battaglia vera con Biumo che può ancora giocarsela avendo lo scontro diretto con il Cà Marchetta tra due turni, mentre il Kiosko deve assolutamente vincere in casa contro l’Hellas.

RISULTATI
Cà Marchetta Automix – CG Daverio   2-4
Atlas San Fermo – Or. San Luigi Bregano   5-6
Aurora Castiglione/A – Orma Masnago 3-3
Premaggio – Or. Cà Marchetta   1-2
Hellas Cunardo – Menzago/Quinzano   6-2
Elpis Biumo Inferiore – Real Kiosko FC   5-5

CLASSIFICA
41 Hellas Cunardo*
40 Real Kiosko FC
37 Or. Cà Marchetta*
36 Elpis Biumo Inferiore*
31 Or. San Luigi Bregano
30 Aurora Castiglione/A
30 CG Daverio
20 Menzago/Quinzano*
18 Orma Masnago*
17 Cà Marchetta Automix*
15 Premaggio*
14 Atlas San Fermo*

*una partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI
31 D’Addio Gigi (Elpis Biumo Inferiore)
26 Campello Giacomo (Hellas Cunardo)
19 Simeone Moreno (Or. Cà Marchetta)
18 Gentile Matteo (Hellas Cunardo)
16 Zamarano Fabio (Atlas San Fermo)
Furfaro (Aurora Castiglione/A)
Calabrese (Real Kiosko FC)
Cassano Nicola (Atlas San Fermo)

Vincenzo Niesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *