Serie A1, Elpis Biumo in testa coi gol di bomber D’Addio

1549392_897307113621902_3571286949639707624_n

Tre in vetta in serie A1.


Pareggio inutile a Daverio, dove i padroni di casa inciampano sulla voglia di riscatto dei masnaghesi. Difficile credere alla classifica che vede ultimi i varesini appena scesi dall’Eccellenza. Speriamo recuperino in fretta la forma migliore.

Il Bregano dimostra di far fatica con le grandi, ma soprattutto non riesce più a trovare la via del gol nonostante abbia uno degli attacchi più temibili del campionato. Ne approfitta il Real Kiosko che, come da pronostici, sarà una protagonista del campionato ed ora è finalmente uscita allo scoperto.

Vittoria che sa di ossigeno per il Menzago che vince nettamente in casa contro un Castiglione forse ancora euforico per la vittoria sull’Hellas. I menzaghesi tornano a respirare dopo un avvio drammatico ed ora possono finalmente guardare più avanti. L’Aurora invece inciampa dove non credeva e perde 3 punti che potevano essere preziosi per rivedere l’Eccellenza.

Che questo campionato sia strano lo si sapeva, ci dà la certezza la vittoria del Cà Marchetta sul San Fermo. Strano pensare che l’Atlas sia riuscita a fare punti solo contro il Real Kiosko che ora sta li in vetta alla classifica.

L’Hellas passa in casa ma non senza soffrire contro un ottimo Premaggio. Risultato bloccato sul 3 a 3 fino a 10 minuti dalla fine, poi escono fuori le qualità individuali e i padroni di casa hanno la meglio.

Infine vittoria netta del Biumo che schianta senza diritto di replica un’Automix nettamente sotto tono. Si dice che le altre pretendenti al titolo si stiano munendo di fucili a piombini per fermare Gigi D’Addio, bomberone di giornata che rifila un poker al malcapitato Cà Marchetta: a lui l’onore della foto di copertina. Complimenti vivissimi.

RISULTATI

CG Daverio – Orma Masnago   2-2
Real Kiosko – Or. San Luigi Bregano   3-2
Menzago-Quinzano – Aurora Castiglione/A   3-1
Or. Cà Marchetta – Atlas San Fermo   5-1
Hellas Cunardo – Premaggio   6-3
Elpis Biumo Inferiore – Cà Marchetta Automix   6-1

CLASSIFICA

12 Hellas Cunardo
12 Real Kiosko
12 Elpis Biumo Inferiore
9 Cà Marchetta Automix
9 Or. Cà Marchetta
6 Premaggio
6 Aurora Castiglione/A
6 Or. San Luigi Bregano
5 Menzago Quinzano
5 CG Daverio
3 Atlas San Fermo
2 Or.Ma Masnago

CLASSIFICA MARCATORI

10 D’Addio Gigi (Elpis Biumo Inferiore)
8   Campello Giacomo (Hellas Cunardo)
7   Simeone Moreno (Or. Cà Marchetta)
6   Brianzoni (Real Kiosko)
Furfaro (Aurora Castiglione/A)
5   Sciacca Salvatore (Atlas San Fermo)
Magri Amedeo (Real Kiosko FC)

Vincenzo Niesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *