post

Sospensione attività, il Comunicato del Csi Nazionale

In ottemperanza al DPCM del 24.10.2020 e a modifica del Comunicato Ufficiale n. 2 del 24.10.2020, si specifica quanto segue.

1. I Campionati nazionali rappresentano l’attività ufficiale del Centro Sportivo Italiano e costituiscono un unico circuito di attività continuativa ripartito in più fasi eliminatorie.

2. I Campionati nazionali sono realizzati in linea con quanto stabilito dal DPCM del 24 ottobre 2020, lettera e). Altresì rientrano nella medesima possibilità le altre competizioni riguardanti gli sport individuali e a squadre riconosciuti di interesse nazionale dal Centro Sportivo Italiano.

3. Le gare e/o competizioni rientranti nei Campionati nazionali degli sport individuali e di squadra, e le attività di rilevanza nazionale sono comunque sospese fino al giorno 13 novembre 2020. Fino a tale data, sono consentiti solo gli allenamenti da svolgersi all’interno di impianti a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dal CSI e delle misure adottate dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e dalle ordinanze regionali e comunali.

4. E’ possibile accedere al circuito dei Campionati nazionali con l’iscrizione al “Portale Campionati”. Il Comitato territoriale provvederà a verificare tutti i requisiti delle Società sportive mediante l’attivazione della fase preliminare. Ogni Società sportiva scaricherà l’“Attestazione di iscrizione ai Campionati nazionali” (valida per gare e allenamenti; da esibire alle Autorità competenti su richiesta).

5. L’attività sportiva non rientrante nei Campionati nazionali, sia essa individuale sia di squadra, è sospesa (gare e competizioni). Sono consentiti solo allenamenti all’aperto nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento (DPCM del 24 ottobre 2020 lettere f) e g)).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *