Una poltrona per due!

IMG_2468

Seconda giornata e scontro diretto per… la seconda posizione! Sul nuovo sintetico di Cassano Magnago si affrontano San Pietro e Real Magritte. Terza contro seconda distanti solo una lunghezza e coi locali, che oltre alla voglia di sorpasso, hanno intenzione di vendicare il 2-1 dell’andata! Sfida accesissima e di grande interesse ed equilibrio, che dirà chi terrà il passo della capolista MiC, impegnata nell’insidiosa trasferta di Castiglione, contro l’Aurora B: la voglia di fuga dei gallaratesi contro la fame di punti salvezza dei padroni di casa.

Trasferta delicasta anche per la Profumeria Calcagni, che fa visita al Real Busto: bustocchi in piena zona retrocessione e reduci dal tonfo di Gorla, mentre i “profumieri” si presentano col dente avvelenato per l’ennesima vittoria sfumata nel finale, proprio come sabato scorso a Ferno.

Proprio a Ferno si gioca una sfida, che sulla carta vede favoriti i padroni di casa dello Sporting: l’insidia tra i fernesini e i tre punti si chiama Aurora C, fanalino di coda, che proverà a conquistare punti che sanno di speranza: ogni partita per i “Mojitos” deve essere una finale, altrimenti le porte della B si spalancheranno giornata dopo giornata.
Fine settimana di derby: l’Atletico Gorla ospita i cugini del Gorla Maggiore, lanciati dall’ottimo rendimento: reduci da quattro vittorie consecutive e da 19 punti conquistati nelle ultime sette gare, i rossoblù se la devono vedere con gli “atletici” capaci di battere il Real Magritte prima della sosta natalizia e di mettere in difficoltà la capolista MiC domenica scorsa.

Altro derby è quello altomilanese tra PSG e Arluno: i locali vogliono ritrovare la vittoria, che manca oramai dal 16 novembre, serata in cui i cuggionesi conquistarono il primato in classifica… Il Sacro Cuore Arluno ha fame di punti-ossigeno e di una vittoria, che anche per i biancorossi manca ,anche per loro, da troppo: ultima affermazione il 21 novembre, in casa, contro l’Atletico Gorla. Altro dato da aggiungere alle statistiche pre-derby: gli ospiti non hanno ancora vinto in trasferta in questo campionato!

I pronostici

Aurora B – OSGB MiC 2
San Pietro – Real Magritte 1
Real Busto – Profumeria Calcagni 2
Sporting Ferno – Aurora C 1
Atletico Gorla – Gorla Maggiore 1
PSG – Arluno X

Saluti
Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *