Weekend di fuoco per l’A1

Weekend di fuoco con Real Cuasso-Tresiana e Bregano-Casport: 5° giornata da urlo!

La 5° giornata di campionato regala alla Serie A1 due bellissime partite:
infatti, le prime quattro della classifica, si sfidano l’una contro l’altra.
Andando per ordine, alle ore 15.30 sul campo di Bregano, i padroni di casa terzi in classifica ospitano i secondi, ovvero i ragazzi della Casport.
Una partita dal pronostico aperto a qualsiasi risultato.

Alle 16.30, invece, è un derby Real:
sul campo (si spera praticabile visto il meteo) della Real Cuasso (4° con una partita in meno) arriva la capolista Real Tresiana.
Un match davvero interessante, che può farci capire da una parte se gli ospiti saranno la squadra che farà un campionato a sè, e dall’altra il vero potenziale dei ragazzi neopromossi cuassesi.

Ma questa giornata è interessante anche per le altre gare in programma.

Di sicuro, a Gurone, i padroni di casa possono e dovono puntare a portare a casa i primi tre punti della stagione contro il Calcio Oggiona A. Gli ospiti, fermi al punto raccolto alla prima giornata, non vogliono essere le vittime sacrificali, ma per portare a casa punti dovranno mettere qualcosa in più rispetto alle ultime uscite.

Orma Masnago e Atletico Carnago è la sfida tra due squadre partite col freno a mano tirato, entrambe con tre punti in classifica.
I varesini hanno raccolto fino ad ora tre punti grazie ad altrettanti pareggi, e sono ancora in attesa di fare bottino pieno.
L’atletico Carnago, di contro, non può permettersi un altro passo falso, e darà filo da torcere ai padroni di casa.

Più o meno lo stesso discorso lo si può fare per Aurora Castiglione B e Osbg Carnago.
L’Aurora B è l’unica neopromossa a non aver ancora vinto, e il ritorno sul campo in cui solo pochi mesi fa hanno esultato per la promozione, può spingerli a centrare l’obiettivo.
Troverà di fronte l’Osgb che fino ad ora ha raccolto una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Tornare alla vittoria sarebbe un’ottima iniezione di fiducia.

Chiude la giornata l’appuntamento tradatese domenicale: l’Aurora Vedano ospiterà l’Aurora Castiglione C.
I padroni di casa sono fermi a un punto in classifica, e le due sconfitte sono arrivate per mezzo delle due squadre di alta classica, ovvero Bregano e Real Cuasso.
Non sarà comunque un obbiettivo facile portare a casa punti: infatti, i ragazzi di Castiglione, smaltita la sbornia di Halloween, hanno sete di vittoria.
Con due pareggi e una vittoria raccolti fino ad ora(e una partita da recuperare), vincere vorrebbe dire dare continuità di risultati, accorciare la classifica con le prime e mandare un bel massaggio al campionato.

Sperando che il maltempo non rovini i campi e costringa al rinvio, buon campionato a tutti!

 

Luca Miggiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *