L’aperitivo ultrachic

Perchè siamo bellissimi e bravissimi”. Scherzano Andrea ed Elena, in coro, di fronte alla mia domanda: perchè i clienti avrebbero votato un locale aperto dall’estate scorsa preferendolo ad altri storici, pur gettonatissimi. Al di là della battuta, in effetti, il posto è molto bello, curato nei dettagli d’arredo molto minimalchic, e la filosofia è chiara: qui si trova la qualità, la chicca rara. Sia per quanto riguarda il bere, sia per quanto riguarda il buffet.

L’obiettivo, evidentemente centrato, era portare fino alla via Cavallotti la gente che per l’aperitivo si fermava in piazza! Come? Qualità è la parola magica: tutto qui è ricercato, pregiato, raffinato. Dai cocktail alle bottiglie. Atmosfere europee con qualche idea di importazione e materie prime accuratamente scelte, dagli affettati del buffet, alla frutta (assoltamente “Solo fresca”, ci tiene a sottolineare Elena) con cui sono preparati i cocktail. I più gettonati? Cocktail Martini e vari Mojito.

La clientela è di alto livello e selezionata (ed evidentemente “segue” il locale, considerando il numero di amici su Facebook, oltre ovviamente all’iniziativa di Varesenews).

La curiosità (immagino anche la vostra) a questo punto è per i prezzi, a fronte di un livello così alto dell’offerta. In realtà, l’analcolico medio parte dai 4/5 euro, l’alcolico è sui 6. Poi, ovviamente, se si cerca la qualità, si sale.

Ma non solo qualità per Le Privè. Anche la creatività non manca: dalle serate con dj alle feste a tema (come la festa dei Cappelli, in cui gli invitati dovevano partecipare col proprio cappello fatto ad hoc). E, poi, l’attenzione al cliente, ai suoi gusti, ma anche alle sue esigenze. Qui troverete, ad esempio, la birra senza glutine.

Un consiglio? “Se volete bere di qualità venite qui”, rispondono Elena e Andrea.

Confermate??? Aspettiamo i vostri commenti!!! Intanto, eccovi un assaggio fotografico:

Le Privè Cocktail Bar di Andrea Bassi e Andrea Paraci, via Cavallotti 2 Varese, 3403905140, chiusura: lunedì, orari: 18.00-2.00, Le Privè su Facebook, leprive@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in aperitivo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a L’aperitivo ultrachic

  1. donatella scrive:

    è spettacolo….veramente tutto è curato nei minimi particolari….gentilezza e cortesia e ambiente molto chic…..

  2. Davide scrive:

    Il locale più bello di Varese, i drink più buoni, l’atmosfera più bella, le feste a tema e serate DJ-set… Di sicuro non mancano qualità e innovazione!

  3. sonia scrive:

    al Privè ….. mi sento a casa……… quindi tutto è perfetto !!!!

  4. DL scrive:

    MARTINI!!! come solo li lo si beve a Varese

  5. la ele scrive:

    TUTTA LA VITA!

  6. hulk scrive:

    Quando ingredienti come ELEGANZA,PROFESSIONALITA,’ BELLEZZA, CURATEZZA DEI PARTICOLARI, GUSTO,GENTILEZZA,si incontrano con tanta e tanta INTELLIGENZA non si può che complimentarsi con la Ele e il Bassone………… il vero COCKTAIL siete voi.

I commenti sono chiusi.