Glamour si nasce… e si diventa

Se preparare un buon cocktail è un’arte, lo è anche scegliere quello giusto: non tutti ne sono capaci. “Abbiamo in lista 40 drink, e nei prossimi mesi diventeranno 60, eppure c’è chi non si sognerebbe mai di ordinare uno strawberry martini, tanto per fare un esempio. Noi, comunque, abbiamo scelto di puntare sulla qualità e per fortuna ha funzionato: tra i clienti c’è chi ci frequenta apposta per poter riassaggiare una bevanda che non troverebbe a un altro indirizzo”. A parlare è Andrea Raccanello, che dopo una brillante carriera da calciatore dilettante (molti lo ricordano con la maglia dell’Union Cairate) ha deciso di aprire il Glamour ad aprile 2010, insieme al fratello Simone.

Un lancio recente ma fortunatissimo: già 3000 i contatti su Facebook e locale sempre affollato nei fine settimana, con punte di 300-400 avventori a sera. I cocktail, come detto, fanno la loro parte: tra le specialità, gettonatissimi i Tiki Mania, drink dal sapore hawaiiano serviti negli appositi bicchieri (vedi foto) fatti arrivare appositamente dagli Stati Uniti, che raffigurano le tipiche divinità dell’Oceano Pacifico. Il problema è tenerli d’occhio: non è raro che qualche cliente particolarmente affascinato decida di portarseli a casa…

Fin dall’apertura, tuttavia, i fratelli Raccanello hanno intuito che la qualità degli ingredienti e delle preparazioni, pur eccellente, non poteva bastare a fare del loro locale un punto di riferimento per i giovani – e meno giovani – della zona. Così il Glamour è diventato tale anche di fatto, con una serie di appuntamenti all’insegna dello spettacolo: musica dal vivo il giovedì sera, dj set il venerdì e il sabato nel dopocena e la domenica durante l’aperitivo. E poi, da qualche mese, le serate a tema, dagli anni ’80 al burlesque.

Naturalmente, visto che si parla di aperitivo, anche il cibo ha il suo peso: il venerdì si punta su stuzzichini monoporzione, come torte salate, pizze, focacce e anche assaggi di primi piatti caldi, mentre per tutti gli altri giorni della settimana c’è un ampio buffet che non lascia certo a desiderare neppure sul piano della quantità.

Un’ultima annotazione per chi proprio non sa rinunciare al calcio: alle pareti non mancano i maxischermi per seguire l’andamento di tutte le partite di campionato e di Coppa…

Glamour Cafè di Andrea e Simone Raccanello, via Europa 1/3, Tradate (VA), 0331-852656, info: glamourtradate@gmail.com, Glamour Cafè su Facebook, giorno di chiusura: lunedì, orari: mar-mer 18-21, gio-dom 18-2.

Questa voce è stata pubblicata in aperitivo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Glamour si nasce… e si diventa

  1. Bonny scrive:

    i migliori in assoluto!!!!!!!!!!!
    GRANDI RAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.