Un punto fermo di Morazzone

Per coltivare la sua naturale inclinazione a svegliarsi tardi, Renzo Panzarin ha scelto il mestiere ideale: nel suo locale troverete la saracinesca abbassata fino a mezzogiorno abbondante, ma in compenso la sera non ci si schioda dai tavoli prima dell’una, per raggiungere le due nelle serate più fortunate. Chiunque abbia sentito parlare almeno una volta di Morazzone conosce anche il Full Stop, aperto dal 1991 e punto di riferimento ormai insostituibile per una serie di frequentatori abituali.

Il bello della creatura di Renzo è la sua natura “ecumenica”: ci passano davvero tutti, dai rappresentanti di commercio in viaggio per lavoro alle giovani coppie. Il vero target del pub sono però le famiglie con bambini, che affollano la sala già dalle 19.30, specialmente nei weekend: del resto qui si spende poco e nel menu non mancano, tra hamburger, patatine e pollo fritto, i piatti che fanno la felicità dei più giovani.

Ai panini, però, il titolare tiene particolarmente. In lista ci sono 13 proposte (più 6 piadine), creative fin dai nomi: si va dal misterioso Tromoposomatopleutico al Mon Dieu,  anche se i più stuzzicanti sono senza dubbio il Bull, con melanzane alla birra, e l’Igarapsa – per scoprirne il segreto, come in un brano death metal, provate a girarlo al contrario. Il menu prosegue poi con carne alla griglia, piatti all’inglese (egg & ham su tutti) e i dolci artigianali, altro orgoglio della casa: tiramisu, salame al cioccolato e il classico “latte in piedi” tra gli altri.

Tutto questo, naturalmente, senza dimenticare l’immancabile birra: alla spina si può scegliere tra otto varietà, quasi tutte di ispirazione britannica (Kilkenny, Tennent’s, Bass e manco a dirlo la Guinness) con qualche eccezione dalla Germania. 15 sono le proposte in bottiglia e poi c’è la “birra jolly”: ogni settimana una novità a sorpresa.

Per finire, il Full Stop va fortissimo anche sul web: un sito moderno e appena inaugurato, dove è possibile consultare il menu completo, e tantissimi seguaci su Facebook!

Full Stop Pub di Renzo Panzarin, via Mameli 43, Morazzone, 0332-870202, chiusura domenica, orario: 12-14.30 e 19-2, info: full-stop@tiscali.it, Sito ufficiale, Full Stop su Facebook

Questa voce è stata pubblicata in panino e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un punto fermo di Morazzone

  1. Franz#12 scrive:

    Sempre valido il Full!

I commenti sono chiusi.