Fulmini alla brillantina: energico, giovane, che dà la scossa

Uno spettacolo amatoriale, un’esperienza unica che lega i ragazzi per un obiettivo comune : il divertimento.

Sabato 23 Febbraio 2019 la compagnia teatrale “I colpi di scena” offre l’occasione di godersi una serata all’insegna della musica e dello spettacolo all’Auditorium di Cardano al Campo in piazza Mazzini n.13 . La rappresentazione, messa in scena dai volenterosi ragazzi della parrocchia di Cuoricino e tratta dal noto musical “GREASE”, inizierà alle ore 21:00.

L’idea di formare una compagnia è nata come un gioco 15 anni fa da un animatore dell’oratorio estivo il cui obiettivo era coinvolgere i ragazzi in un’esperienza che potesse farli crescere personalmente.
Questa è diventata una tradizione che l’animatore Fabio, un po’ per passione e un po’ per nostalgia della sua esperienza passata, ha scelto di tramandare.

Il gruppo nel corso degli anni si è ampliato, arrivando a 25 ragazzi, tutti spinti dalla voglia di stare insieme divertendosi e mettendosi in gioco. I ragazzi hanno voluto continuare questo percorso, soddisfatti dei frutti della loro fatica e del loro impegno.
Dei 25, 10 sono i responsabili che hanno potere decisionale e di gestione; sono loro che, durante le riunioni periodiche, hanno deciso di ispirare lo spettacolo di sabato a “GREASE” apportando delle modifiche in modo da adattarlo alle capacità del gruppo e acquisendone di nuove.

I diversi ritmi di vita dei ragazzi non hanno ostacolato la loro voglia di incontrarsi, non solo per organizzare lo spettacolo, ma anche per mantenere e rafforzare i legami già esistenti. Hanno infatti trovato giorni e orari che potessero soddisfare le loro esigenze, sebbene non siano sempre stati tutti presenti alle prove.

Nonostante la compagnia non disponga di finanziamenti, l’entusiasmo dei ragazzi li porta a raggiungere, con prestiti ed offerte, l’obiettivo più importante: divertirsi e invogliare gli spettatori a prenderne parte.

Per ulteriori informazioni contattare:
Tel. 0331262071
Email : cuoricino@chiesadimilano.it
www.parrocchiacuoricino.it

Alessia Colombo, Anita Locarno, Alessia Valsecchi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*