Luce, colore e libera creativitá tra i pescheti in fiore

Due giorni di luce, socializzando esperienze creative nel cuore della Puglia.
Artisti, studenti, poeti e fotografi tutti insieme tra i pescheti in fiore di San Ferdinando di Puglia per esprimere la bellezza della natura utilizzando diversi linguaggi creativi, comunicativi ed espressivi.

 

Sono state due giornate di libertà nella fusione con la natura, tra i suggestivi pescheti in fiore, suggerendo un meccanismo di contaminazione tra i diversi linguaggi espressivi come la pittura, la poesia, la moda e la fotografia.

L’evento EN PLEIN AIR é stato ideato dal maestro SALVATORE LOVAGLIO della Associazione Mecenate di Lucera e organizzato dalla ProLoco di San Ferdinando di Puglia.

Questo é il secondo evento EN PLEIN AIR che viene realizzato dopo quello festoso e innovativo di Castelluccio Valmaggiore del 2019 dove si sono sviluppate una serie di considerazioni e riflessioni, che i pittori Salvatore Lovaglio e Sergio Michilini hanno cercato di riassumere in un documento chiamato IL MANIFESTO DI CASTELLUCCIO VALMAGGIORE
Sulla base di questi concetti aperti e solari nel campo dell’arte, sia rispetto all’essere che alla relazione integrale con la Madre Terra auspichiamo nuove iniziative simili per il prossimo futuro.

Sergio Michilini, FIORI DI PESCHE, 2020-2022, 6 dipinti ad olio su tela

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *