Stasera in Tv – 26 ottobre

Serata ricca di film sulle reti free del digitale terrestre per questo mercoledì 26 ottobre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutti, naturalmente, c’è il capolavoro Il pianista (Rete4, ore 21.10) di Roman Polanski e vincitore di quattro premi Oscar. Storia di un pianista ebreo che durante la seconda guerra mondiale si salva grazie alle sue abilità musicali. Struggente e da non perdere. Per chi ama la tensione c’è Premonition (Rai2, ore 21.05) con Sandra Bullock casalinga che il giorno dopo la morte del marito se lo ritrova ancora nel letto, vivo. Commedia sentimentale e brillante è invece New in town – una single in carriera (Rai1, ore 21.10) con Renèe Zellewegger acida manager che finisce in uno sperduto paese del Minnesota e che dovrà fare i conti con se stessa e il suo rapporto con gli altri. Per gli amanti della serie Millenium, c’è anche la versione integrale de La regina dei castelli di carta (La7, ore 21.10), puntata conclusiva della serie tratta dai libri di Stieg Larsson.
Fiction di produzione italiana è invece Un amore e una vendetta (Canale5, ore 21.10) con Anna Valle e Alessandro Preziosi che investigano sul caso di un cadavedere di una donna ritrovato con indosso l’abito da sposa. Attualità con Chi l’ha visto? (Rai3, ore 21.10) condotto da Federica Sciarelli oppure con le inchieste satiriche de Le Iene Show (Italia1, ore 21.10) condotto da Ilary Blasi.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Film d’annata ma sempre un capolavoro è L’uomo che sapeva troppo (Iris, ore 21.05) di Alfred Hitchcock, avventure di James Stewart nei panni di un dottore che viene ricattato da alcuni malviventi, avvincente con scene da manuale, come quella dell’inseguimento dell’aereo, imitate da molte altre pellicole. Altro grande film è anche Non per soldi ma per denaro (RaiMovie, ore 21.05) commedia dell’altro maestro Billy Wilder con la grande coppia Jack Lemmon e Walter Matthau, tra richieste di invalidità, confusione e ironici tradimenti. Perfetto. L’ombra del nemico (Rai4, ore 21.10) racconta invece di un gruppo di persone che in danimarca deve uccidere alcuni nazisti. Da una storia vera.
Per chi non fosse ancora soddisfatto c’è sempre il David Letterman Show (Rai5, ore 21).