Stasera in Tv – 14 novembre

Serata ricca di appuntamenti per lunedì 14 novembre sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
C’è molta attesa per il ritorno in tv di Fiorello, con Marco Baldini, per lo show Il più grande spettacolo dopo il week-end (Rai1, ore 21.10). L’artista è una garanzia e in questo delicato momento nazionale una ventata di sane risate può solo fare bene. Da non perdere.  Mediaset risponde con la 12esima stagione del Grande Fratello (Canale5, ore 21.10) condotto da alessia Marcuzzi, ma la formula è ormai decisamente stanca.
Due i film in programmazione. Il bel Casinò Royale (Rai3, ore 21.05) è il nuovo James Bond con Daniel Craig, vera sorpresa come agente segreto americano. Un mito che si continua ad aggiornare sui tempi. Altro film è Black Thunder – Sfida ad alta quota (Rete4, ore 21.10) con il solito e imbolsito Steven Seagal, agente ultrasegeto di una divisione militare ultrasegreta, per un racconto ultrasegreto.
Serie tv con Senza Traccia (Rai2, ore 21.05) triplo episodio con due della sesta stagione e uno della seconda. Alte investigazioni anche con CSI: Miami (Italia1, ore 21.10) doppio appuntamento con la serie più cupa della scientifica americana. Unico appuntamento di attualità è L’infedele (La7, ore 21.10) condotto da Gad Lerner.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Da non perdere Romanzo Criminale (Iris, ore 21.05) per la regia di Michele Placido, la ricostruzione delle malefatte della Banda della Magliana, da bel romanzo di De Cataldo, un film affascinante. Interessante Carabina Quigley (RaiMovie, ore 21) singolare western con l’ex Magnum PI, Tom Selleck.
Per chi ama i tv-movie senza pretese c’è anche Rapimento alla casa bianca (La5, ore 21.10), il titolo racconta già tutto il film.
Assolutamente da non perdere il film in seconda serata Ancora Vivo (Rete4, ore 23.30), singolare western urbano con un grande e decadente Bruce Willis, diretto da Walter Hill, criminale cinico con il senso della giustizia.