Stasera in Tv – 6 giugno

Una serata piuttosto triste sulle reti free del digitale terrestre, con pochissimi film, ma soprattutto non molto interessanti, a parte uno in particolare.
Vediamo cosa propone la nostra selezione per lunedì 6 giugno.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Soprattutto show e attualità. A partire dal nuovo programma di Fabrizio Frizzi con il 42esimo Premio Barocco (Rai1, ore 21.20). Si prosegue con Insideout – Pazzi per la scienza (Rai2, ore 21.05), fino ad arrivare con il reality Plastik Ultrabellezza (Itlaia1, ore 21.10) condotto da Elena Santarelli. Unici programmi di vera attualità sono Hotel Patria (Rai3, ore 21.05) condotto da Mario Calabresi, giornalista e direttore de La Stampa, e L’infedele (La7, ore 21.10) condotto da Gad Lerner.
Uniche due opere di fiction sono la serie italiana Fratelli Detective (Canale5, ore 21.10) doppio episodio con Enrico Brignano e Marco Todisco, oppure il film thriller Testimone involontario (Rete4, ore 21.10) senza infamia e senza lode per prodotto fotocopia di molti altri.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Qualcosa si trova in questa sezione, ma non molto. Su tutti il bellissimo The Queen (RaiMovie, ore 21), ovvero quel che resta della regina d’Inghilterra dopo la morte della principessa Diana; Oscar a Helen Mirenn, un grande film di Stephen Frears, molto ingelse, nel senso positivo della definizione. Altro film, anche se non tra i migliori di Carlo Verdone, è Al lupo al lupo (Iris, ore 21.15) con Francesc Neri e Sergio Rubini, pellicola del ’92, storia di due fratelli che si accorgono che il padre è scomparso.
Proposte non film ci sono gli Mtv Movie Awards 2011 (Mtv, ore 21) un taglio giovanile per uno dei premi cinematografi più attesi dai giovani; oppure più impegnato è Storia del Risorgimento (RaiStoria, ore 21).