De Nicolao “promosso” alla Pascoli di Comerio

Sembra un’immagine tratta da Notte prima degli esami, invece è una delle foto di Andrea De Nicolao scattate stamattina alla scuola Pascoli di Comerio. Continuano, infatti, gli incontri dei giocatori della Cimberio con gli studenti delle scuole della provincia nell’ambito di “Basket: una scuola di vita”, progetto organizzato dalla Pallacanestro Varese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e Top Sponsor della società di piazza Monte Grappa. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su De Nicolao “promosso” alla Pascoli di Comerio

Cerella porta a scuola Slums Dunk

Bruno Cerella torna a scuola il giorno dopo il bel derby con Milano e lo fa per una buona causa: la promozione di Slums Dunk, il progetto che la guardia italo-argentina porta avanti da tempo per diffondere la pallacanestro in Kenia e in Zambia con lo scopo di dare un’alternativa di sport ai ragazzi che vivono negli slums, le baraccopoli che si trovano nelle periferie di Nairobi e Lusaka, le capitali dei due stati.

Questa mattina Cerella ha fatto visita all’ISISS Francesco Daverio di Varese: il giocatore biancorosso era accompagnato da Julian, giovane tecnico formato proprio grazie al progetto benefico della guardia della Cimberio. Agli studenti varesini Bruno ha presentato l’allenatore spiegando che ogni anno Slums Dunk organizza due camp in Africa per reclutare i giovani delle baraccopoli per avvicinarli così alla pallacanestro che diventa strumento di aggregazione e di crescita civile in un territorio dove sopravvivere è già di per sé difficile. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Cerella porta a scuola Slums Dunk

Cimberio, una squadra da Jackpot

La partita di domenica prossima (14 aprile) al PalaWhirlpool tra Cimberio e Milano non sarà speciale solo per via della rivalità e della situazione di classifica, ma anche per un appuntamento voluto da Eurojackpot, uno degli “sponsor di maglia” della Pallacanestro Varese.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Cimberio, una squadra da Jackpot

Basket for Fibrosi: una partita da vincere

“Basket for Fibrosi Cistica” è un’iniziativa sui generis che punta a sensibilizzare sul tema e a raccogliere fondi per sostenere la lotta a questa importante malattia. Organizzata dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) in collaborazione con la Legabasket, la campagna sarà presentata anche a Varese,  nel corso della partita Cimberio-Acea. Il PalaWhirpool si “tingerà di blu” grazie alla presenza dei volontari LIFC.

Ogni giorno i pazienti affetti da Fibrosi Cistica mettono in gioco la loro voglia di vita nei confronti di una malattia che quotidianamente pone nuove sfide. Superare costantemente gli ostacoli posti da questo avversario significa vincere la partita. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Basket for Fibrosi: una partita da vincere

We believe: la t-shirt griffata… playoff

Profumo di playoff nell’aria? Ecco una chicca di moda primavera total biancorossa: la t-shirt limited edition “griffata” Gruppo Trenta dedicata agli abbonati playoff. Lo studio  di design made in Varese firma una maglia esclusiva con un benaugurale WE BELIEVE, riprendendo lo slogan utilizzato per il lancio della campagna abbonamenti playoff. Come dire: per chi ci ha creduto e ci crede ancora.

Intanto la vendita degli abbonamenti playoff prosegue presso le biglietterie del PalaWhirlpool (piazzale Gramsci – Varese) con la prima fase (dal 21 al 30 marzo) riservata ai vecchi abbonati che possono esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto usufruendo di una tariffa scontata e ai nuovi che possono invece scegliere tra i posti liberi con tariffa intera. L’ufficio abbonamenti playoff è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:30 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00.

Pubblicato in a canestro | Commenti disabilitati su We believe: la t-shirt griffata… playoff

Sakota alla Manzoni

Il progetto “Basket: una scuola di vita” organizzato dalla Pallacanestro Varese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e top sponsor della società di piazza Monte Grappa, prosegue con gli incontri nelle scuole di Varese e provincia.
Questo pomeriggio è stato il turno di Dusan Sakota che ha incontrato gli alunni della Scuola Primaria A. Manzoni di Malgesso che, in occasione della diciannovesima giornata di campionato tra Cimberio Varese e Virtus Bologna, sono stati ospiti della Pallacanestro Varese sugli spalti del PalaWhirlpool. Dusan ha risposto a tutte le domande e le curiosità dei giovani alunni che alla fine dell’incontro hanno affettuosamente abbracciato l’ala biancorossa in una affettuosa foto di gruppo.
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Sakota alla Manzoni

Il valore del Team Spirit in un workshop

Non solo agonismo. Lo spirito di squadra, il valore dello Sport al di là della competizione, la comunità che si forma attorno ad un team, alimentata non solo dagli atleti, ma anche da tecnici e famiglie. Un workshop aperto a tutti, con il patrocinio della Provincia di Varese, in collaborazione con Pallacanestro Varese e Psicosport srl Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport e dedicato proprio alle figure fondamentali che concorrono al buon funzionamento e al successo di una società sportiva: dirigenti, allenatori, atleti e genitori.

L’incontro si svolgerà giovedì 21 Marzo 2013, presso Villa Recalcati alle 20.00 e vedrà l’intervento della psicologa dello Sport Giada Tonelli, insieme ad alcune figure di spicco dello sport varesino, tra cui: Cecco Vescovi; Sara Bertolasi; Max Ferraiuolo; Noemi Cantele.

L’esempio innovativo e (pro)positivo della gestione consortile della Pallacanestro Varese, il supporto della psicologia sportiva, l’esempio concreto degli atleti, insieme per promuovere la diffusione un’etica sportiva di notevole impatto sociale, che coinvolga tutti gli attori del macrocosmo sport.

Un’occasione di dialogo dedicata a tutte le società sportive del territorio.
Durante la serata il pubblico potrà partecipare attivamente portando criticità e dando voce alla propria esperienza.

L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni:  psicosport@psicosport.it
tel.: 0331 441 984

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Il valore del Team Spirit in un workshop

Istituto comprensivo di Uboldo a canestro

Proseguono  gli incontri dei giocatori della Cimberio con gli studenti della provincia di Varese nell’ambito del progetto “Basket: una scuola di vita”. Questa mattina oltre 200 ragazzi dell’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Uboldo hanno accolto Janar Talts, Bruno Cerella e Nicola Bertoglio. I tre giocatori della Pallacanestro Varese, dopo una breve presentazione, hanno risposto alle domande dei ragazzi sulla professione di giocatore, sull’alimentazione e sulle dinamiche di un gruppo che continua ad essere protagonista nel campionato di Serie A. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Istituto comprensivo di Uboldo a canestro

Medicinaprivata.it fa crescere il Consorzio

Nuovo ingresso nel Consorzio Varese nel Cuore. Si tratta di MEDICINAPRIVATA.IT.

Il portale medicinaprivata.it commercializza le BBWAY medical card che danno diritto ai possessori di usufruire di sconti fino al 50% su visite specialistiche, laboratorio analisi, diagnostica, fisioterapia, chirurgia estetica e odontoiatria presso strutture sanitarie all’avanguardia e studi privati di alto livello convenzionati con medicinaprivata.it su tutto il suolo nazionale. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Medicinaprivata.it fa crescere il Consorzio

Info prevendite per Varese Bologna

Diciamocelo:  l’amaro per la Coppa, sfiorata soltanto, c’è. Ma la stagione continua e il cuore pulsa sempre di più.  In attesa di Varese-Bologna,  Pallacanestro Varese ha comunicato che a partire da domani, martedì 12 febbraio, saranno attive le prevendite per la partita in programma domenica 17 febbraio alle ore 18.15. I biglietti potranno  essere acquistati presso TRIPLE (in via Manin 30 a Varese), GIULIANI E LAUDI (in via Guglielmo Marconi 10 a Varese), nei punti  CHARTA della provincia e –  perfetto per internauti e pantofolai – Online sul sito di Best Union dove è attivo l’innovativo servizio di «print@home». Il tifoso che acquisterà il proprio biglietto da internet potrà stamparselo direttamente da casa ed entrare al Palawhirlpool con quel documento. Niente più code e niente più ritiro agli sportelli delle biglietterie. La prevendita rimarrà aperta fino alle ore 19.00 di sabato 16 febbraio. Il giorno della partita i botteghini del PalaWhirlpool apriranno alle ore 16.45.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Info prevendite per Varese Bologna