Finali Coppa Italia: info biglietti

Mentre saltelliamo per la gioia di essere in finale, cerchiamo di compiere il nostro dovere di blogger 😉 e vi segnaliamo come fare per procurarvi i biglietti per la partita che si giocherà domani 10 febbraio alle 18, contro chi, tra Sassari e Siena, vincerà stasera. Pallacanestro Varese fa sapere che, nonostante le richieste, RCS non ha concesso di gestire direttamente le prevendite, pertanto i biglietti possono essere acquistati solo nel circuito TICKETONE: online su www.ticketone.it e nei punti convenzionati.

Domani, domenica, saranno attivi i punti Mediaworld e Iper (alle 15.00 aprirà anche la Casa del Disco). Chi è presente al Forum può acquistare già da stasera, presso le biglietterie, il tagliando per domani. Naturalmente i biglietti si potranno acquistare anche domani al forum a partire dalle 15.00.

Non sarà organizzata la trasferta in pullman.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Finali Coppa Italia: info biglietti

Semifinali Coppa Italia: info per la trasferta

Tutte le strade portano a Roma. Sistemata ben benino Milano, in una partita ineccepibile da far dimenticare in un soffio ai tifosi l’amaro dell’ultimo incontro di campionato, la Cimberio prosegue la sua marcia (scusate l’involontario riferimento storico).

L’appuntamento per la semifinale del Forum è domani (sabato, 17,45) e bisogna organizzarsi in fretta: la società in collaborazione con Giuliani e Laudi, organizzerà anche per la semifinale contro Roma (17.45) la trasferta in pullman.

Il pacchetto includerà il biglietto + il trasporto in pullman. Ritrovo per le 15.30 nel piazzale del PalaWhirlpool. Costi dei pacchetti:
* 2° anello: 33 euro (rid 23)
* Trib. Centrale: 64 euro (rid 23)
* Part. Centrale: 118 euro (rid 36)

Le prenotazioni potranno essere effettuate presso il Palawhirlpool dalle 15 alle 19.30 di oggi, venerdì 8.

La società biancorossa ricorda inoltre che in occasione della semifinale la panchina di Varese sarà spostata (dove, per intenderci, ieri si sedeva la squadra di Milano); pertanto i tifosi biancorossi che vogliono assistere al match dal lato della Cimberio devono acquistare i biglietti nei seguenti settori:
* Tribuna Centrale: B20 – B19 – B18
* Parterre: A20 – A19

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 2 commenti

Novità “in cartellone”: Oberti entra nel Consorzio

Non si ferma l’entusiasmo per il progetto consortile varesino di Varese nel Cuore: Pallacanestro Varese ha annunciato ieri una prestigiosa new entry. Si tratta di Oberti Pubblicità Srl, impresa con sede a Malnate nata nel 1986 per idea dell’attuale amministratore unico Franco Oberti e attiva nel settore della comunicazione visiva esterna e arredo urbano.

Oberti Pubblicità Srl è specializzata nella produzione di cartellonistica esterna di grandi formati, maxischermi luminosi, totem, insegne, prodotti per l’arredo urbano (pensiline bus, transenne, bacheche), decorazioni per ogni tipo di supporto, stampa digitale di grandi formati, striscioni, segnaletica e molto altro. I quasi quattromila impianti pubblicitari posizionati in tutta la provincia sono il biglietto da visita dell’azienda varesina.

Con l’ingresso dell’azienda malnatese, sale così a ben 74 il numero dei Consorziati che sostengono Pallacanestro Varese.

 

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Novità “in cartellone”: Oberti entra nel Consorzio

Teva Pallacanestro Varese: appena nata e già grande!

“Curiamo il presente per sostenere il futuro”, uno slogan aziendale che sembra studiato per l’occasione, che lega perfettamente un’impresa con  l’obiettivo prioritario di contribuire ad un futuro sostenibile e una squadra di giovanissimi (cioè il nostro futuro sostenibile 🙂 )

Appena nata, eppure già grande: è la Teva Pallacanestro Varese, il cui arrivo sarà a giorni ufficializzato anche dalla Fip. Una novità dedicata a giovani e giovanissimi, a partire dai bimbi del minibasket di Varese: il logo della nota azienda farmaceutica, già top sponsor della prima squadra, comparirà, infatti, sulle maglie delle giovanili come main sponsor.

Una collaborazione, quella con Teva, consolidata nel tempo e che da quest’anno si trasforma in vera e propria denominazione. Un’iniziativa d’impatto anche dal punto di vista simbolico: l’azienda è, infatti, socialmente impegnata nel rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione sia di medicinali equivalenti sia di farmaci innovativi, specialità farmaceutiche e principi attivi con attenzione anche alla tutela dell’ambiente. Conseguente, seppur non scontata, l’attenzione ai giovani. Non a caso, il progetto “Basket, una scuola di vita” è sostenuto proprio dall’azienda. Quest’anno, in particolare, Teva promuove nelle scuole anche un progetto nato per spiegare ai bambini l’importanza del rispetto dell’ambiente. Durante gli incontri viene distribuito agli alunni un vasetto con una petunia, che i bambini possono piantare e far crescere. Talento e energie innovative, quindi, nel core business aziensale: perfetta associazione con il dinanismo di cestisti giovanissimi. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Teva Pallacanestro Varese: appena nata e già grande!

Coppa Italia: una trasferta nel pacchetto

Pallacanestro Varese mette a disposizione dei suoi tifosi un “Pacchetto Trasferta” per seguire la squadra nella partita dei quarti di Finale di Coppa Italia, in programma  Giovedì 7 febbraio (ore 20.30) al Forum, contro l’EA7 Milano. Ecco tutte le info, con una curiosità: i pullman “personalizzati” dai giocatori! 😉

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Coppa Italia: una trasferta nel pacchetto

Rush alla Bosina: quando in gioco è il rispetto

Di vita e di basket: si parla un po’ di tutto sui banchi di scuola e non mancano gli argomenti impegnativi… Ultimo incontro nell’ambito di “Basket: una scuola di vita” – progetto organizzato dalla Pallacanestro Varese grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e Top Sponsor della società di piazza Monte Grappa – è stato,  stamattina, quello tra Eric Rush e i ragazzi della Scuola Bosina di Varese.

Grande accoglienza per il giocatore biancorosso che ha risposto alle numerose domande e curiosità dei ragazzi soffermandosi in particolare sul tema del doping, argomento di grande attualità. Erik è stato molto chiaro e diretto, affermando con decisione che nello sport si vince solo con il sacrificio, l’impegno, il cuore ma anche grazie al rispetto per i compagni e per gli avversari.

All’incontro era presente anche Antonio Caccini, responsabile VISPE, per presentare il progetto “Basket: una scuola per vivere”, iniziativa per sensibilizzare alunni e docenti sull’importanza della scolarizzazione in paesi emergenti ma poverissimi come il Burundi.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Rush alla Bosina: quando in gioco è il rispetto

Dunston e Polonara sulle magliette

Bryant Dunston e Achille Polonara sono sicuramente tra i maggiori idoli dei tifosi della Cimberio 2012/13. E da domenica prossima – 13 gennaio – finiranno anche letteralmente addosso a molti supporters biancorossi. Prima della gara contro Venezia la Pallacanestro Varese metterà infatti in vendita al Red Corner (il negozio di merchandising attivo durante le partite e posto nei pressi dell’ingresso Parterre del palazzetto) le t-shirt dedicate ai due lunghi della squadra di coach Frank Vitucci.
Sul davanti delle magliette sono riportati i due soprannomi “ufficiali”, Dunkston (il termine dunk, per i meno esperti, rappresenta la schiacciata) e PolonAir; la tiratura dei capi è limitata a 100 esemplari per tipo e il costo di ogni t-shirt è fissato in 20 euro. Non è la prima volta che la società biancorossa propone indumenti di questo tipo: qualcuno si ricorderà la bella caricatura di squadra realizzata ai tempi della DiVarese, oppure le magliette bianche marchiate Metis che vennero distribuite agli ingressi del PalaWhirlpool che avevano sulla schiena i ritratti dei vari Meneghin, Nesby & C.

 

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Dunston e Polonara sulle magliette

L’Elettrochimica di squadra

Si allarga ancora il consorzio “Varese nel Cuore” che a pochi giorni dal Natale raggiunge quota 73 soci. Il nuovo ingresso è avvenuto oggi – mercoledì 19 dicembre – e riguarda la Elettrochimica Carrara, azienda che si occupa del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti speciali. Nata nel 1977 come ditta specializzata nel recupero dell’argento da liquidi radiologici e lastre radiografiche, la società con sede a Malnate ha via via ottenuto nuove autorizzazioni per trasportare e stoccare rifiuti di vario tipo. In particolare l’Elettrochimica Carrara è leader nel settore ospedaliero grazie alla convenzione con i principali termovalorizzatori italiani. Ricca anche la rete del comparto artigianale in particolare nei settori tipografia, fotografia e centri estetici.
A capo dell’azienda tra l’altro c’è “gente di basket”, i signori Mistò che hanno sempre vissuto nel mondo della palla a spicchi prima come giocatori e poi come dirigenti. Ora, da tifosi biancorossi, diventano parte della grande famiglia proprietaria della Pallacanestro Varese, la società della stella e dei cinque titoli europei.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su L’Elettrochimica di squadra

Il Consorzio “sfila” in Bocconi

Si può bene dire che viene preso a… modello:  il consorzio varesino viene sempre più considerato un caso esemplare di best practice. Sull’onda degli entusiasmi che, in questa stagione, ci stanno regalando i ragazzi in campo, piace però anche constatare l’attenzione positiva nei confronti dell’idea societaria.
Il progetto consortile, ormai a quota 70 soci, è, infatti, sempre più un punto di riferimento per altre realtà in cerca di un nuovo modello organizzativo che renda sostenibile l’attività sportiva in questo periodo non proprio facile.
Ultimo riconoscimento di non poco prestigio viene direttamente dal mondo accademico, dalla SDA Bocconi. Il caso di “Varese nel Cuore” è stato presentato ieri come modello innovativo di sponsorizzazione all’interno di  “Sport marketing, sponsorship & event  management”, il corso  che  forma i manager sportivi, coordinato dal Prof. Paolo Guenzi e proposto dalla “Sport Business Academy”, società fondata da “SDA  Bocconi” e “RCS Sport” come centro di cultura manageriale sportiva. Piero Almiento,  il docente della SDA Bocconi che ha illustrato il caso e che ha seguito dall’interno tutto il progetto di marketing del consorzio, ha dichiarato:  “il progetto che Francesco Vescovi,  Michele Lo Nero e tutti i componenti della Pallacanestro Varese hanno intrapreso e portato avanti con coraggio meritava di essere presentato in un palcoscenico così prestigioso, davanti a manager molto preparati. Siamo di fronte all’ esempio di una squadra come espressione diretta del territorio e dello sport come veicolo per “fare rete” tra le imprese.”
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Il Consorzio “sfila” in Bocconi

Il buon Natale dei TifoSostenitoriPiù

Serata speciale quella di martedì 11 dicembre per un gruppo esclusivo di tifosi della Cimberio, quelli cioé che durante la campagna abbonamenti hanno sottoscritto anche l’opzione TifoSostenitorePiù. Una tessera speciale che è un “embrione” di quello che rappresenta l’azionariato popolare: chi infatti ha scelto questa qualifica ha pagato una tariffa superiore al semplice abbonamento in cambio di una serie di benefit e la partecipazione diretta ad alcuni eventi organizzati dalla Pallacanestro Varese. Continua a leggere

Pubblicato in basket christmas | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Il buon Natale dei TifoSostenitoriPiù